Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Nuovo gruppo di nomadi dedito all'accattonaggio molesto: la gente chiede alla polizia i decreti di espulsione

3/8/2013 - 9:35

La città sta registrando un vero e proprio aumento di persone dedite all’accattonaggio molesto, con gravi disagi per cittadini e turisti. Episodi che si registrano principalmente tra la stazione di piazza Gramsci, quella di piazza Italia, la fontana di piazza del Popolo, l’area dietro la chiesa e il parcheggio dell’area ex Lazzi.

Per questo, all’inizio di quest’anno, il commissariato ha valutato la possibilità di procedere a un decreto di espulsione dal territorio italiano per alcuni di loro. Adesso, con l’arrivo di nuovi soggetti dediti alle stesse pratiche, il problema rischia di essere ancora più grave.

I nomadi si raccolgono alla stazione disturbando i pendolari che devono vidimare i biglietti. In molti invocano i fogli di via e i decreti di espulsione.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/9/2013 - 10:47

AUTORE:
roberto

Condivido apertamente quanto si sta facendo per allontanare i room senza fissa dimora. Purtroppo questa è la piaga sociale che riguardano soprattutto le citta ' turistiche come Montecatini. Al tempo che prestavo servizio come capo treno a servizio di trenitalia, era consuetudine incontrare sui treni truppe di nomadi, piu' delle volte avevano il biglietto, altre no, venivano invitati ascendere, quarda caso sempre alle stazioni di montecatini. Credo che si debba fare ben poco, l'unica cosa è stancarli con la presenza continua di agenti della polizia municipale, e nei casi piu' ostinati, dopo espulsione, portarli dalla ps alle frontiere per l'espatrio. La lotta a questo stato di cose sara' dura, e dovra' essere fatta in quanti bianchi, se l'amministrazione comunale non vorra' fare brutta figura nei confronti degli ospiti termali.

5/8/2013 - 16:31

AUTORE:
Cittadino

Per chi legge questo commento.
Fate attenzione quando vi trovate all'interno della stazione FF.SS. di Montecatini Terme.
I rom, agisco sempre in due. Cercano di aiutarti a fare il biglietto alla macchinetta automatica, questa guarda caso non funzionante , " FORSE PERCHE' SABOTATA ".
Si fanno consegnare la banconota per il biglietto e poi quando arriva il treno all'ultimo istante, ti dicono che la macchinetta e' guasta. Il malcapitato turista, per non perdere il treno, sale di corsa senza alcun biglietto e poi va alla ricerca del Capo Treno per giustificarsi di non pagare la contravvenzione.
La banconota rimane nelle mani dei rom e il turista passeggero dovra' sborsare una contravvenzione pari alla massima distanza chilometrica ( Euro 50,00 circa )
Episodio sempre piu' frequente.
Io, pendolare e abbonato, devo soltanto stare attento dove mi siedo nel vagone.Mani lunghe sono in agguato.

5/8/2013 - 16:29

AUTORE:
kri

io, come tanta gente che lavora nel centro, non ne posso piu'!!! ogni giorno la solita storia..zingare che chiedono soldi e fanno i loro bisogni in piedi ai muri senza nessun ritegno, zingari che ti seguono per chiederti soldi e la cosa piu' scandalosa e' vederli seduti sulle soglie delle vetrine a NON FARE NIENTE PER TUTTO IL SANTO GIORNO!!!! ora basta!!!!!! io pago tasse e lavoro tutti i giorni..perche'; questa gente puo' stare qui a gratis??? spero che il sindaco e le autorita' facciano presto qualcosa..noi italiani siamo tutti indignati e arrabbiati!!!!
F

5/8/2013 - 12:42

AUTORE:
Marianna

Ho parcheggiato lì alcune sere fa e al ritorno alla cassa automatica c'era una nomade MOLTO insistente. Ero sola e dovevo cmq tirare fuori i soldi per pagare. Mi sembra una cosa veramente assurda!!!!!!!

4/8/2013 - 16:39

AUTORE:
nicoletta giovannelli

Vorrei informare i cittadini della Valdinievole che le Associazioni Culturali Gente di Toscana, La Fabbrica di Montecatini e Persone e ComunInsieme, contro il degrado intorno alla piazza della Basilica di Santa Maria Assunta stanno promuovendo iniziative periodiche che rendono più piacevole lo spazio interessato. Eventi per scoraggiare risse, vagabondaggio, bivacchi e personaggi non graditi quali gli zingari oggi aumentati di sei elementi. Tali associazioni hanno elaborato e consegnato un esposto al Commissariato locale dettagliato sui fatti accaduti, ma anche sulle richieste per la riappropriazione del territorio da parte di abitanti e esercenti. Abbiamo raccolto circa trecento firme. Vogliamo continuare questo percorso con altri atti più incisivi quindi abbiamo bisogno di continuare tale raccolta. I nostri punti d'appoggio: Lavanderia Batosti Via Garibaldi 29 - Pelletteria Di Grazia Via Ricasoli 16 retro Chiesa - Nell'attenderVi ringrazio a nome di tutti - Nicoletta Giovannelli

4/8/2013 - 3:05

AUTORE:
berai

Confermo che le zone delle rispettive Stazioni Fs sono infestate da zingari che creano disagio estremo,specialmente alle persone anziane. Il rilancio di Montecatini deve partire anche dal superamento di questi problemi.

Fateci sapere dove si raccolgono queste firme e cos'altro dobbiamo fare.

Grazie e saluti

3/8/2013 - 20:16

AUTORE:
Gianluca

Spero che il comune faccia qualche cosa di concreto, sia per l'immagine della città ( non proprio belle per colpa della storica prostituzione ramificata ) che i turisti portano nel mondo, sia per il quieto vivere di quei residenti rispettosi delle regole che ogni giorno si vedono molestare ed aggredire senza potersi difendere... almeno fin quando non beccano la persona sbagliata al momento sbagliato che si rovina la vita per colpa di questi parassiti

3/8/2013 - 15:44

AUTORE:
Alex

Sono pendolare e non posso che confermare quanto scritto nell'articolo. Dove si firma per sottoscrivere queta iniziativa?

3/8/2013 - 15:12

AUTORE:
Luciano

Credo che si debba trovare al più presto una soluzione, prima che qualcuno si faccia giustizia da solo, non è piacevole per nessuno essere seguiti da persone che insistentemente ti chiedono soldi con le scuse più varie.