Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Nel piano industriale delle Terme stabilimenti aperti solo al mattino e tagli di 250.000 euro al personale

21/8/2013 - 10:19

MONTECATINI
Dalla lettura dei verbali dell'assemblea dei soci del 24 aprile scorso emerge la grande manovra dell’azienda, che è quella di ridurre il costo del personale dipendente. Per il 2013 l'ipotesi è di una diminuzione sui 250 mila euro, passando da un’incidenza del costo del personale pari al 73% a una del 60% circa.

Le Terme parlano di riorganizzare i dipendenti «in modo più razionale e flessibile, lavorando su flessibilità di orario e di mansione degli impiegati fissi per minimizzare l’assunzione di stagionali; il prepensionamento dei quadri direttivi e degli impiegati ai quali manchino non più di 4 anni alla maturazione del diritto; la riduzione di orario nei mesi di bassa stagione, da novembre a marzo, ricorrendo ai contratti di solidarietà».

Seconda la società il minor impiego di personale nei mesi invernali sarà possibile grazie alla riduzione di orario di apertura degli stabilimenti. Gli uffici hanno verificato che, aprendo solo la mattina, i minori costi sarebbero molto più elevati dei ricavi che verrebbero meno.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/8/2013 - 22:41

AUTORE:
nicoletta

Sono d'accordo con la lettrice Paola. Occorre valorizzare ed "usare" il NS. Patrimonio.Questo ristagno è una lenta agonia che ci vede guardare impotenti il lento degrado delle strutture, il cantiere silente dentro le Leopoldine.....ed ora come unica ratio per rimediare dei fondi si trova quella di tagliare i costi del personale invece che cercare di incrementare i ricavi? Perché a qualcuno degli analisti di bilancio non viene in mente di tagliare le teste di quelli adibiti a pensare che danno dimostrazione continua di non saper fare nemmeno quello? Con tutto il rispetto, ad esempio, all' architetto di grido a cui è stato affidato il progetto di ristrutturazione delle piscine.......importante progetto che ha dato luogo ad un' altrettanto importante notula.....non avevamo in Valdinievole architetti validi che sicuramente sarebbero gravati in misura minore sui bilanci?
SPESI BENE PERO' I SOLDI DELLa COMUNITÀ!!!!

21/8/2013 - 22:04

AUTORE:
federico

assumiamo il più possibile trovando i soldi per pagarli.

21/8/2013 - 21:08

AUTORE:
iolanda

Brava Paola! Sono d' accordo con te!

21/8/2013 - 18:24

AUTORE:
Lorenzo

Daccordissimo con Paola...!!!!

21/8/2013 - 14:24

AUTORE:
Paola

Premetto che sono Ragioniera e quindi abituata a far quadrare i conti come probabilmente hanno cercato di fare le persone che hanno predisposto il Piano Industriale. mi permetto di far notar loro che, cosi facendo, si va verso la direzione sbagliata. Nel senso che le strutture delle Terme sono come la merce in magazzino ossia già pronta (anche se sappiamo bene che c'è bisogno di una importante ristrutturazione) ed allora questa "merce pronta" (passatemi il termine) la vogliamo utilizzare / vendere o no ? Io fossi in Voi terrei aperte le Terme non solo al mattino ma anche il pomeriggio e la sera....almeno 20 ore al giorno in modo da creare posti di lavoro (con tutti i disoccupati che ci sono). Poi cercherei di organizzare dei Tour x portare gente a Montecatini in modo da mostrare le Sue bellezze ai vari ospiti (Italiani e/o Stranieri) contattando le varie Agenzie specializzate in questo. All'interno degli Stabilimenti organizzerei anche degli spettacoli teatrali...un incontro di Dante con Beatrice, la favola di Pinocchio, in modo da dar lavoro a ragazzi che studiano Teatro....insomma in Italia il petrolio si chiama ARTE e noi lo sfruttiamo pochissimo ! È sull'Arte che dobbiamo puntare x far riprendere l'Italia!!! Le bellezze che abbiamo noi in molti altri Paesi se le sognano...e noi che facciamo....riduciamo l'orario di apertura... Rispettiamo i contratti con i Dipendenti diciamo più anziani ma facciamo IMMEDIATAMENTE delle assunzioni a tempo determinato a giovani che non hanno problemi a lavorare anche fino a mezzanotte ed iniziamo a sfruttare quel che di bello abbiamo e, così, a far girare nuovamente l'economia ! RendeteVi conto che, così facendo, abbiamo spese minime, le strutture i quadri insomma la merce già l'abbiamo, e diamo lavoro a : custodi, guide, teatranti, ecc ecc. Verranno meno Americani (anche loro sono in crisi) ma quanti SudAmericani o Giapponesi o Cinesi o Russi che vedo in giro... Questa cosa dovrebbe esser fatta in TUTTA l'Italia e visto che, finalmente, abbiamo qualcuno che ci rappresenta anche a Roma, si faccia portavoce del mio msg. I Turisti pagheranno un biglietto come facciamo noi quando andiamo all'estero. Mi scuso x essermi dilungata ma, veder aumentare sempre di più il debito dello Stato quando abbiamo "merce pronta" che non sfruttiamo abbastanza ...vedi ad esempio le lunghe code agli Uffizi....ma perché devono chiudere alle 18 !!! Spero che tanti la pensino come me e se, tutto questo verrà messo in atto l'Italia sì che inizierà ad uscire dalla crisi ! Grazie.