Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
BORGO A BUGGIANO
E’ aperto il bando per il Servizio Civile Regionale 2013, che prevede in totale 8 posti disponibili in Comune, distribuiti in 3 progetti per tre diverse aree:“Buggi@no 2.0”, settore Socioeducativo, si ricercano 4 volontari con competenze di grafica, informatica e comunicazione per un progetto volto a implementare la comunicazione cittadino- istituzione, con attenzione particolare al gap tecnologico di fasce meno informatizzate, come anziani e cittadini stranieri.
Si tratta di portare avanti e ampliare un progetto già avviato nell’ambito del precedente bando di SCR2012; sono richiesti Diploma di Scuola Secondaria di 2° grado, buona conoscenza della lingua inglese e/o, per due dei quattro volontari da impiegare nel progetto è richiesta formazione superiore e/o universitaria in area informatica e esperienza nell’elaborazione grafica.“Giù le barriere!” Settore Urbanistica, 2 posti per un progetto finalizzato alla rilevazione di barriere architettoniche presenti sul territorio e alla realizzazione di tutte le opere edilizie atte a rimuoverle. Sono richiesti Diploma di Scuola Secondaria di 2° grado di Geometra o Laurea in Architettura o Laurea in Ingegneria civile. I volontari del SCR dovranno anche essere in possesso di patente auto ed è richiesta anche la capacità di uso del computer.
“Utente e contribuente, ma consapevolmente” settore Finanziario, disponibili 2 posti per un progetto di capillare informazione da parte dell’Amministrazione Comunale ai cittadini circa le modalità di determinazione di imposte, la parte di essa che realmente resta a disposizione delle casse comunali e le modalità di utilizzo attraverso l’elaborazione di nuovi metodi e pratiche di comunicazione e partecipazione.
E’ richiesto il Diploma di Scuola Secondaria di 2° grado. Per uno dei due giovani da impiegare nel progetto, è richiesta la formazione superiore e/o universitaria in area economica.La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro.
La scadenza per la consegna delle domande è fissata al 24 Settembre 2013I progetti e le domande si possono scaricare dal sitowww.comune.buggiano.pt.it, per altre informazioni sul Servizio Civile Regionale consultare il sito www.giovanisi.it