Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Nella settimana dal 23 al 29 settembre le 70 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 331 veicoli sottoponendone a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, uno dei quali guidava sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 435, delle quali 200 a seguito di accertamenti esperiti tramite controlli effettuati con autovelox e tele laser; i punti decurtati sono stati 924, le patenti di guida ritirate 7 e le carte di circolazione 8; 11 gli incidenti stradali rilevati, 4 con lesioni e 7 con danni a cose.
Degna di nota l’indagine condotta dalla Polstrada di S. Marcello che ha portato all’esatta ricostruzione della dinamica e delle responsabilità inerenti un incidente stradale occorso qualche settimana addietro nel comune di Buggiano. Nel caso in questione un minore investito da un veicolo aveva riportato lesioni, fortunatamente non gravi, ma il conducente del veicolo investitore, dopo essersi fermato e aver prestato soccorso, si era dileguato senza attendere l’arrivo della pattuglia per i rilievi del caso.
Avendo quale base di partenza solamente il modello del veicolo investitore e alcuni numeri della targa gli operatori effettuavano una serie di accertamenti incrociati tra le varie banche dati accumulando una serie di indizi che consentivano di individuare con buona probabilità il veicolo in esame, che privo di copertura assicurativa, risultava essere stato sequestrato pochi giorni dopo l’incidente.
Dall’esame visivo del veicolo derivavano ulteriori riscontri che potesse trattarsi di quello investitore e il suo proprietario, una volta identificato, confermava agli operatori di essere stato alla guida in occasione dell’incidente e di essersi allontanato una volta accertatosi delle condizioni di salute del ragazzo investito.
Il conducente in questione, la cui patente veniva immediatamente ritirata, veniva pertanto denunciato alla competente autorità giudiziaria per il reato di cui all’art. 189/6 del Codice della Strada".