Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Babbo Natale, scontro su doppio evento. Unim: Fondamentale in centro per flussi turistici

9/10/2013 - 15:08

Unim Confesercenti interviene sui problemi sorti attorno alla riproposizione della Casa di Babbo Natale e sull' "eccesso" di offerta nel settore.

"Unim Confesercenti intende sottolineare la rilevante importanza che riveste per la città di Montecatini Terme l’evento “Casa di Babbo Natale”. Si tratta di una manifestazione collaudata, che già dallo scorso anno ha dimostrato di attirare consistenti flussi di turisti in città, fondamentali data la situazione di crisi.
 
Sostenere e incentivare queste manifestazioni è per noi una missione, in quanto riteniamo che l’aumento dei flussi nel centro termale sia di indiscutibile importanza e porti benefici proporzionalmente alle attività commerciali, ai  pubblici esercizi e alle strutture ricettive.
 
Non è in discussione la libertà di intraprendere, che ovviamente nessuno può limitare, purché nel rispetto delle norme di legge. Non condividiamo però l’incapacità di programmare eventi tra comuni confinanti, di concedere autorizzazioni a iniziative che si sovrappongono con danni reciproci, di svuotare le città e i centri urbani, perdendo le qualità che dovrebbero essere un tesoro per la Toscana.
 
Consideriamo anche che creare manifestazioni simili, almeno nel nome, crea una frammentazione del flusso di clientela che non porta beneficio a nessuno, ma sicuramente determina un danno per l’immagine generale. Perché saturare con iniziative molteplici un’area in cui già esiste la grande distribuzione con un centro commerciale che già tende a portare fuori dai centri urbani i flussi di clientela? Dovremmo invece progettare e realizzare tutti con l’obiettivo di concentrare le presenze nei centri urbani per sostenere il commercio di vicinato e i pubblici esercizi, anziché valorizzare i flussi di clientela verso la grande distribuzione, ancor più in un momento di grave crisi e calo dei consumi".

Fonte: Unim-Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2013 - 14:37

AUTORE:
cittadino

Fate pure i casting, almeno illudete più gente possibile e vi fate pubblicità. Ne avete bisogno.

9/10/2013 - 22:40

AUTORE:
Luigi

Il paradosso è che l'iniziativa in zona ipercoop vede protagonisti soggetti notoriamente vicini al gruppo amici di mct e iperctitici von il governo cittadino per la ztl e le isole pedonali