Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
LARCIANO - Anche quest’anno il Comune di Larciano, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci, dedica un’attenzione particolare all’educazione dei propri ragazzi al rispetto dell’ambiente. Gli alunni di tutte le scuole del Comune, dalla scuola dell’infanzia alle elementari fino alle medie, saranno coinvolti nelle attività di pulizia e conoscenza dell’ambiente che li circonda, con un programma che era stato articolato su due giorni, 11 e 12 ottobre; le attività del 12 ottobre sono poi state rinviate per il maltempo.
Le attività sono state organizzate tenendo conto dell’età dei ragazzi. Le scuole materne hanno “lavorato” venerdì 11 nei giardini intorno all’edificio scolastico, i ragazzi della scuola primaria lo stesso giorno nel parco pubblico vicino all’Istituto. I ragazzi più grandi delle scuole medie invece opereranno sabato prossimo, 19 ottobre, sul Percorso Salute.
Alla fine sono stati coinvolti più di cinquecento ragazzi: i 52 più grandi della scuola dell’infanzia, 250 della scuola elementare e 218 della scuola media. Le attrezzature, guanti e sacchi per la raccolta, sono stati forniti da Publiambiente, la società incaricata della pulizia urbana e della raccolta dei rifiuti a Larciano, con il contributo sostanziale dell’Oleificio Montalbano e della Cantina Sociale di Larciano.