Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La riorganizzazione e la messa in sicurezza dello svincolo di Montecatini Terme sull’Autostrada A11 non possono più aspettare. Con questa sollecitazione, chiara e urgente, la presidente della Provincia, Federica Fratoni, si è rivolta alla Società Autostrade, chiedendo in una lettera, inviata per conoscenza anche al presidente della Regione e al sindaco del Comune di Pieve a Nievole, di conoscere con certezza i tempi di realizzazione.
L’intervento era già stato inserito nella programmazione delle opere autostradali e, nel documento inviato ad Autostrade, ne viene puntualmente ripercorsa la storia:
- nell’accordo di programma quadro per il settore delle infrastrutture di trasporto, in data 24 maggio 2000, stipulato tra Stato, Regione Toscana, Anas, Ferrovie dello Stato, Società Autostrade e altri enti, era stato inserito l’intervento “A11 Firenze - Pisa Nord. Montecatini - Ampliamento dello svincolo, ristrutturazione della stazione del posto neve e realizzazione nuova caserma P.S.”, per il quale il Governo si era impegnato per un importo di circa 5,5 milioni di euro; tale intervento era stato inserito nei piani finanziari di Autostrade (approvati con convenzione Anas del 4 agosto.1997);
- l’impegno per la riorganizzazione dello svincolo di Montecatini, che nel frattempo è stato oggetto di analisi progettuali e confronto tra gli Enti interessati, è stato confermato nell’atto aggiuntivo all’intesa quadro tra Governo e Regione Toscana, 22 gennaio 2010, per il potenziamento dell’A11;
- è stato stipulato un protocollo d’intesa, in data 4 agosto 2011, relativo agli interventi di Autostrade per l’Italia nella Regione Toscana tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Anas, Regione, Autostrade e gli enti locali interessati, compresa la Provincia di Pistoia, con il quale Autostrade si impegnava a inserire nel progetto “Autostrada A11 – Realizzazione terza corsia: tratto Firenze – Pistoia”, già redatto al livello definitivo, anche la messa in sicurezza dello svicolo di Montecatini Terme.
- ai fini della progettazione dell’intervento e in attuazione del Protocollo, la Provincia, con un nota del 29 novembre 2011, ha trasmesso la documentazione sulle ipotesi progettuali sviluppate e il rilievo topografico redatto dai tecnici provinciali.
“Nonostante i ripetuti solleciti, a oggi, non ci risulta alcun avanzamento della progettazione relativa all’intervento – sottolinea Fratoni – Questa situazione, di grande ritardo e mancanza di informazioni, è stata portata anche all’attenzione del presidente della Regione, Enrico Rossi, e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, durante un recente incontro. Le problematiche della congestione del traffico all’uscita dello svincolo autostradale di Montecatini non consentono di rinviare oltre un intervento atteso, urgente e di fondamentale importanza per la mobilità del nostro territorio” .