Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fratoni a Società Autostrade: "Riorganizzazione svincolo in A11 non può più aspettare"

25/10/2013 - 12:14

La riorganizzazione e la messa in sicurezza dello svincolo di Montecatini Terme sull’Autostrada A11 non possono più aspettare. Con questa sollecitazione, chiara e urgente, la presidente della Provincia, Federica Fratoni, si è rivolta alla Società Autostrade, chiedendo in una lettera, inviata per conoscenza anche al presidente della Regione e al sindaco del Comune di Pieve a Nievole, di conoscere con certezza i tempi di realizzazione.


L’intervento era già stato inserito nella programmazione delle opere autostradali e, nel documento inviato ad Autostrade, ne viene puntualmente ripercorsa la storia:
-       nell’accordo di programma quadro per il settore delle infrastrutture di trasporto, in data 24 maggio 2000, stipulato tra Stato, Regione Toscana, Anas, Ferrovie dello Stato, Società Autostrade e altri enti, era stato inserito l’intervento “A11 Firenze - Pisa Nord. Montecatini - Ampliamento dello svincolo, ristrutturazione della stazione del posto neve e realizzazione nuova caserma P.S.”, per il quale il Governo si era impegnato per un importo di circa 5,5 milioni di euro; tale intervento era stato inserito nei piani finanziari di Autostrade (approvati con convenzione Anas del 4 agosto.1997);
-       l’impegno per la riorganizzazione dello svincolo di Montecatini, che nel frattempo è stato oggetto di analisi progettuali e confronto tra gli Enti interessati, è stato confermato nell’atto aggiuntivo all’intesa quadro tra Governo e Regione Toscana, 22 gennaio 2010, per il potenziamento dell’A11;
-       è stato stipulato un protocollo d’intesa,  in data 4 agosto 2011, relativo agli interventi di Autostrade per l’Italia nella Regione Toscana tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Anas, Regione, Autostrade e gli enti locali interessati, compresa la Provincia di Pistoia, con il quale Autostrade si impegnava a inserire nel progetto “Autostrada A11 – Realizzazione terza corsia: tratto Firenze – Pistoia”, già redatto al livello definitivo, anche la messa in sicurezza dello svicolo di Montecatini Terme.
-       ai fini della progettazione dell’intervento e in attuazione del Protocollo, la Provincia, con un nota del 29 novembre 2011, ha trasmesso la documentazione sulle ipotesi progettuali sviluppate e il rilievo topografico redatto dai tecnici provinciali.
 
“Nonostante i ripetuti solleciti, a oggi, non ci risulta alcun avanzamento della progettazione relativa all’intervento – sottolinea Fratoni – Questa situazione, di grande ritardo e mancanza di informazioni, è stata portata anche all’attenzione del presidente della Regione, Enrico Rossi, e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, durante un recente incontro. Le problematiche della congestione del traffico all’uscita dello svincolo autostradale di Montecatini non consentono di rinviare oltre un intervento atteso, urgente e di fondamentale importanza per la mobilità del nostro  territorio” .

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2013 - 23:56

AUTORE:
Provinciale

Sig.Lancillotto la dignità del nome dell'uscita autostradale in territorio del comune di Pieve a Nievole,la troverei più giusta se fosse chiamata "USCITA VALDINIEVOLE"così come si chiamano le uscite di Versilia oppure Valdichiana ecc.
Se le autostrade per l'Italia spa,come da anni si vocifera,apriranno un nuovo casello nella zona industriale di Massa e Cozzile,detta uscita si potrebbe chiamare sempre Valdinievole magari Ovest per differenziarlo dall'Est di Pieve-Monsummano-Montecatini

26/10/2013 - 15:01

AUTORE:
Lopi Nionista

Niente da aggiungere a quanto detto negli altri commenti , abbastanza evidente è la situazione..... io ero piccolo e sentivo parlare di queste cose , ora di anni ne ho 54 ma vedo che niente cambia , siamo il paese che siamo , niente da fare , quando decideranno sulla sistemazione sicuramente saranno cambiati i mezzi di locomozione in peggio o in meglio ...... la politica italiana non si basa sul fare ma solo sul bla bla bla ....

26/10/2013 - 14:53

AUTORE:
lancillotto

Il casello è posto in un'area dove in 100 metri oltre all'uscita dell'autostrada c'è una ferrovia con 2 passaggi a livello, 2 strade regionali, incroci vari di strade comunali e se non bastasse anche un canale d'acqua marcia e puzzolente.
Per la ferrovia ricordo che nel 1979 si parlava di raddoppio entro 10 anni, poi nel 2001 era in programma la soppressine della linea per sostituirla con i pulman, dopo qualche anno invece si prospettava l'interramento dei binari. Ora con il futuro come si prospetta non si pala più di niente.
Premesso che tanto sono parole e basta proporrei di dare almeno a Pieve la dignità nel nome dell'uscita. Casello di Pieve a Nievole. Dopo tutto penso che se lo meriti.

25/10/2013 - 21:22

AUTORE:
Provinciale

La presidente fa il suo lavoro ,detto questo la storia sembra non avere fine,tutti questi personaggi firmano,protocollano ma nessuno tira fuori le necessarie palanche

I campionati del mondo di ciclismo si rivedranno tra una cinquantina di anni ed allora,nell'attesa, è più facile che si faccia il doppio binario ferroviario da Pistoia a Viareggio,sempre che l'economia italica lo permetta, altrimenti sarà riattivata la diligenza a cavalli di ottocentesca memoria.

Certo i soldi ce ne sono sempre meno ma credo anche che le Autostrade per lItalia spa siano più potenti di Obama e Putin messi insieme,decidono loro dove spendere e riprendere dove esiste un pedaggio,l'uscita dell'autostrada rende poco o niente,meglio la terza corsia FI-Mare così da accontentare anche lo Stato con la sua accisa sui carburanti.

25/10/2013 - 17:26

AUTORE:
Gino Giulietti

Puntuali come l'ora legale arrivano le considerazioni della presidente della Provincia sullo svincolo del casello autostradale di Montecatini, a pensar male, rischiando di peccare, si potrebbe legare la sua dichiarazione alle ormai prossime elezioni amministrative. Peccato che nessuno di noi Pievarini e residenti della Valdinievole, ha dimenticato le sue promesse, quando aumentando l'aliquota sulle assicurazioni per i proprietari di auto del 3% (fra le più onerose d'Italia) disse che il ricavato sarebbe stato utilizzato per fare i lavori al Casello di Montecatini, se Autostrade non avesse mantenuto gli impegni. Ricordo anche il proverbio di mia nonna: promette e mantenere è da gente paurosa!!
http://federicafratoni.net/?p=473

Capogruppo Impegno Civico per Pieve a Nievole

25/10/2013 - 14:05

AUTORE:
Baroli Alfio

Si sono accordi dello scandalo dell'uscita di Montecatini? Si forze fra qualche secolo questa vergogna degna della periferia di Kabul verra' risolta......hanno fatto rotonde d'appertutto tranne la piu' importante....io ci passo tutti i giorni ed e' una situazione che doveva essere già stata risolta da tempo....