Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Polizia stradale si dota del sistema "scout": telecamera legge tutti i dati di un'auto che precede la pattuglia

5/11/2013 - 11:46

Nella settimana dal 28 ottobre al 3 novembre le 89 pattuglie in servizio di vigilanza della sezione Polizia Stradale hanno controllato 520 veicoli sottoponendone a controllo con etilometro o precursore  tutti i conducenti, 10 dei quali  guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 397, i punti decurtati sono stati 473; 17 le patenti di guida e 10 le carte di circolazione ritirate. Nove gli incidenti stradali rilevati di cui 4 con lesioni. 

 
Un nuovo sistema di accertamento denominato “scout” è entrato in uso alla stradale di Pistoia. Con tale sistema dalla lettura della targa del veicolo che precede effettuata da una telecamera posta sull’auto di pattuglia è possibile ricevere tramite collegamenti automatici con banche dati eventuali segnalazioni relative al veicolo seguito, sia per quanto concerne una eventuale ricerca del mezzo perché coinvolto in eventi criminosi, sia per quanto invece attiene una mancata revisione dello stesso.


Grazie a tale sistema nella settimana appena decorsa sono state accertate e contestate ben 12 violazioni dell’art. 80/14 C.d.S. a veicoli circolanti non in regola con la prescritta revisione.
 
La Polizia Stradale raccomanda, in considerazione della sopraggiunta avversa stagione meteorologica, la massima prudenza alla guida ricordando l’obbligo di ridurre la velocità di 20 Kmh., rispetto al limite ordinariamente stabilito, sulle strade extraurbane principali e sulle autostrade, in caso di precipitazioni atmosferiche. Si raccomanda altresì un accurato controllo delle condizioni del veicolo al fine di ridurre al minimo gli inevitabili rischi per la circolazione stradale legati ai fenomeni tipici della stagionalità.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2013 - 18:06

AUTORE:
Lancillotto

Credo che lo scout serva a ben poco. Forse l'unico dato utile sarà quello della revisione, ma siamo in Italia, allora chi ci garantisce che se facciamo la revisione i dati poi siano aggiornati celermente ? e poi cosa altro potranno avere di dati utili per 'auto che li precede ? Se l'auto è rubata i malandrini se ne disfanno prima che il proprietario faccia la denuncia....e poi c'è il rischio che magari dopo qualche settimana il legittimo proprietario ne torna in possesso mentre per lo scout risulta rubata e magari arrestano il conducente per sbaglio...
E poi per essere ancora polemico mi domando ancora: quando la macchina della Polizia avrà davanti a se una di quelle tante auto con targa Romena, Bulgara o Tedesca che ormai sono numerose in Valdinievole che cosa apparirà sullo scout ?