Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Luca Artino, annuncia di dover rinunciare alla sua programmata partecipazione al Monza Rally Show, in programma sull’autodromo brianzolo per il 21-24 novembre.
Il giovane pilota di Lamporecchio avrebbe dovuto prendere il via a Monza con la Abarth Grande Punto S2000 della Rally Experience sulla quale era previsto fosse affiancato dal ciclista Giovanni Visconti, oggi in forza al Team spagnolo Movistar, tre volte Campione d’Italia e vincitore di due esaltanti tappe al Giro d’Italia di quest’anno, uno dei più forti scalatori a livello internazionale.
Purtroppo Visconti è stato recentemente sottoposto ad un intervento chirurgico il cui decorso non gli permette di potersi ristabilire in tempo per affrontare l’impegno di tre giorni a bordo di una vettura da corsa. Artino ha quindi deciso, nel rispetto dell’amico Visconti, di non operare la sostituzione al suo fianco con un altro copilota, destinando il progetto “Artino-Visconti”al futuro.
“Purtroppo Giovanni ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico - dice Luca Artino - legato alla sua carriera di ciclista, per cui quella era adesso la sua priorità. Ha dovuto rinunciare a malincuore a questa per lui nuova esperienza ed io, vista l’amicizia che ci lega, non me la sono sentita di sostituirlo. Ci sarà tempo per riprogrammare il nostro progetto in futuro anzi, colgo l’occasione per augurargli una pronta guarigione ed un in bocca al lupo per il 2014”.
Luca Artino si getta adesso anima e corpo alla creazione della sua stagione sportiva 2014, per la quale ha già iniziato da tempo a tracciarne le linee. A fine anno organizzerà la festa di chiusura 2013 e di presentazione della prossima stagione.