Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Luca Artino è tornato via dal “Monza Rally Show” con il sorriso. Deciso a chiudere in bellezza la propria stagione, nella quale si è classificato secondo nel Trofeo Nazionale Rally di IV zona (forte di due vittorie assolute al “Ciocco” nazionale ed al “Valdinievole”), pur terminando la gara con un esito al di sotto delle aspettative, ha comunque trovato un senso compiuto vedendo la livrea della propria vettura eletta come la più bella della gara, definita nel sito web dell’evento (http://www.monzarallyshow.it/it/sondaggio_ita.php) come “mostruosamente bella”, grazie a ben 263 voti. Il che equivale ad una vittoria sportiva, avendo dovuto confrontarsi di nuovo con vetture (portate in gara da “nomi” celebri) “vestite” di tutto punto, come dire, “abbigliate da festa”, perché tale è considerato il Monza Rally Show.
Affiancato di nuovo dall’esperto Giuseppe Tricoli, il pilota di Lamporecchio ha corso con una Peugeot 207 S2000 del Team Ulivieri di Lucca, e sul piano sportivo ha avuto un sorriso a metà, causa problemi di natura tecnica, prima all’impianto frenante, poi con l’alimentazione sia il venerdì che il sabato. Poi, nell’ultima tappa ha poi saputo reagire in concreto, siglando ottimi riscontri cronometrici, certamente riferiti ai migliori di pari categoria.
Artino era alla sua prima apparizione alla gara di Monza ed ha anche pagato “dazio” il non conoscere i varii risvolti del correre da rallista in un circuito, certamente l’esperienza di almeno una volta in più ha il suo peso.
Il commento di Luca Artino: “Mi sono divertito molto per essere stata la prima volta in pista devo dire che non è facile entrare in sintonia con un modo di correre che è diverso da quello che si trova in un rally “normale”. Il divertimento e l’agonismo ci sono stati, pur con una piccola delusione sotto l’aspetto sportivo. Poi, il sostegno del grande pubblico monzese ci ha ripagati eleggendo la nostra livrea come la più bella della gara. Abbiamo quindi vinto anche noi, o no? Ringrazio la squadra, il mio copilota, il servizio di catering e tutti coloro che mi hanno agevolato in questa nuova avventura. Da ora si pensa al 2016, una stagione che vedrà diversi cambiamenti!”
Nella foto: Luca Artino e Tricoli in azione a Monza (Actualfoto/M. Leonelli)