Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
SERIE D
Don Carlos- Maginot Siena
Chiesina. Il lanciatissimo Don Carlos Chiesina ospita stasera al Palafiume (ore 21,15) il Maginot Siena, altra squadra in grande forma (cinque successi di fila): i ragazzi di Traversi cercano la vittoria per proseguire la marcia al secondo posto. Trasferta non facile invece per Massa Cozzile, che domani alle 17 giocherà a Firenze sul campo dell'Atletica Castello.
Trasferta fiorentina anche per Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai, che stasera alle 21,15 giocherà sul campo del Firenze Due, seconda forza del campionato assieme al Chiesina.Dopo il ko di Siena sponda Maginot, la squadra di Angelo Iacopini torna al PalaMelo dove stasera affronta il fanalino di coda Pallacanestro Valdera (palla a due ore 21,15). Per i mobilieri è l'occasione giusta per tornare al successo dopo la sconfitta senese che ha interrotto la striscia positiva di quattro vittorie consecutive e ha lanciato Bracali e soci in alto. Una classifica che potrebbe tornare a muoversi stasera visto che la gara contro la Valdera è alla portata, a meno che il Dany non ceda a cali di tensione come quello che ha avvolto i quarratini nei primi due quarti contro la Maginot dove la squadra di casa ha scavato il solco decisivo.
SERIE C
Avis Montale. Superata la delusione del ko all’ultimo minuto nel derby di Agliana, l’Avis torna in campo stasera per una gara chiave nella corsa salvezza. Alle 18,30 in via Coppi arriva la Synergy Valdarno (8 punti in classifica, due in più della squadra di Sandro Zucconi). I biancoblù devono concretizzare i passi avanti evidenti nelle ultime settimane dove è arrivata la vittoria con il Costone ed è sfumato solo nel finale il colpaccio al Capitini. È la gara giusta per muovere la classifica.
Cipros Agliana. Dopo la vittoria al cardiopalma contro l’Avis, la squadra di Paolo Bertini affronta un altro derby stavolta in trasferta e si prepara ad andare domani nella tana del Prato 2000 (palla a due ore 18, palestra laniera di via Toscanini). Gara molto interessante e dal pronostico incerto che testerà il momento dei neroverdi che nelle ultime gare, tra infortuni ed assenze hanno perso il passo spedito di inizio campionato. Tanti gli ex da entrambe le parti tra cui quello più fresco è il lungo neroverde Pippo Taiti.