A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Anche quest’anno l’Associazione La Terra dei Padri e la Destra Pontigiana rinnoveranno le ormai tradizionali iniziative di solidarietà natalizie. Innanzitutto la campagna di solidarietà “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, che la popolazione vorrà donare, e che saranno consegnati nel giorno della Vigilia alle famiglie bisognose del paese, affinché anche per loro le festività natalizie siano un momento di festa e di gioia. E’ rivolta invece ai più piccoli l’iniziativa denominata “Befana Tricolore”, da quest’anno sotto il patrocinio del Fondo Stabile “Teodoro Buontempo”, con la raccolta di offerte e articoli per l’infanzia (buoni farmaceutici, pannolini, vestitini nuovi, giochi,ecc.), che saranno consegnati ai bambini ospiti della casa-famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme. Anche quest’anno a sostegno di tali iniziative sarà possibile ammirare presso la nostra sede un’artistica rappresentazione della Natività, ambientata all’ombra di un secolare olivo delle colline pesciatine, che oltre ad una suggestiva scenografia ed un ancoraggio ad uno dei più caratteristici elementi della nostra Valdinievole, vuole riproporre l’antica consuetudine di porre accanto al Bambinello appena nato un simbolico richiamo al legno della Croce, emblema della redenzione del genere umano. Uno studiato gioco di musica e luci renderà ancor più struggente e coinvolgente questa viva raffigurazione di una delle più belle tradizioni popolari italiane. La sede di via Matteotti n. 7 resterà aperta per ricevere i pacchi-dono il venerdì e la domenica dalle 9,30 alle 11,30 ed il sabato dalle 15,30 alle 18,00 fino al giorno dell’Epifania. Chiediamo ai nostri concittadini di recuperare il significato profondo dell’imminente periodo natalizio e di aprire il loro cuore verso tante famiglie e bambini meno fortunati.