Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il Parlamento "salva" i comuni in difficoltà: Marchi esulta, a Pescia commissario più lontano

22/12/2013 - 9:45

Il sindaco di Pescia Roberta Marchi esulta dopo che, venerdì mattina, la Camera dei Deputati a Roma ha approvato la Legge di Stabilità che prevede, tra le altre cose, la proroga a tutto il 2014 per la redazione di un nuovo piano di riequilibrio finanziario per mettere in ordine i bilanci dei tanti Comuni italiani ed evitare, appunto, l’arrivo di un Commissario.
 
Per Marchi e la sua giunta si allontana, quindi, la prospettiva di un commissariamento di a Pescia e del dissesto comunale.
 
A questo punto Marchi deve ancora decidere le prossime mosse. Due le possibilità: una è attendere la deposizione della sentenza di bocciatura della Corte dei Conti Regionale, per poi presentare il ricorso. L'altra è la convocazione d’urgenza un consiglio comunale nel quale approvare il nuovo piano di riequilibrio finanziario.
 
Il sindaco è comunque ottimista ed è sicura che il peggio, per Pescia e i suoi cittadini, sia alle spalle. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2013 - 18:11

AUTORE:
fabio

Dopo la pubblicazione del testo della legge di stabilità definitivamente approvato dal Senato, si rileva che l'emendamento in argomento è stato inserito nell'art.1,comma 573 che recita testualmente :" Per l'esercizio 2014, gli enti locali che hanno avuto il diniego del consiglio comunale del piano di riequilibrio finanziario .......OMISSIS....." La norma, quindi , chiarisce che i beneficiari dell'intervento sono quei Comuni i cui Consigli comunali, e non la Corte dei Conti, non hanno approvato i piani di riequilibrio finanziario. La facilitazione ,pertanto , non ricorre per il Comune di Pescia.

24/12/2013 - 17:21

AUTORE:
Fabio

La lettura del testo definitivo
della legge di stabilità per l'esercizio 2014 chiarisce inequivocabilmente i contenuti dell'emendamento in esame. Infatti l'art.1, comma 573, recita testualmente "Per l'esercizio 2014,gli enti locali che hanno avuto il diniego d'approvazione da parte del consiglio comunale del piano di riequilibrio finanziario.............OMISSIS........ Per cui la norma riguarda quei Comuni per i quali il diniego del piano è stato deliberato dai loro Consigli Comunali e non anche dalla Corte dei Conti. Quindi al Comune di Pescia non è applicabile il salvataggio invocato.