Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Confcommercio: vendite natalizie come nel 2012, ok cibo di qualità e abiti

29/12/2013 - 9:19

I dati migliori riguardano i prodotti alimentari di qualità, i capi d'abbigliamento e le prenotazioni nei ristoranti cittadini  per il pranzo di Natale.

Le vendite natalizie nel territorio provinciale non hanno tradito le aspettative degli associati di Confcommercio Pistoia e in linea di massima hanno confermato le previsioni diffuse dall'associazione all'inizio di dicembre, rivelando una certa continuità con quanto avvenuto nello stesso periodo del 2012.

Le vendite Nel settore moda hanno tenuto e i commercianti si dichiarano piuttosto soddisfatti. I negozianti segnalano che gli acquisti sono stati effettuati in modo costante per tutto il mese di dicembre: i risultati sono in linea con l'anno passato e in qualche caso è stato registrato qualche miglioramento soprattutto l'ultima settimana. In particolare gli acquisti di questo periodo, che in parte hanno fatto recuperare  l'andamento non troppo positivo del resto della stagione, sono stati finalizzati a regali e poco ad acquisti personali. Stabili rispetto al 2012 anche le vendite di calzature, in particolare tiene il target più alto. Registrato un lieve segno meno rispetto al 2012 a Pescia: il mese di dicembre è stato molto calmo, con un recupero di quasi tutto il gap accumulato nei giorni immediatamente precedenti il Natale. Stazionarie infine rispetto allo scorso anno le vendite nella piana pistoiese: gli operatori fanno sapere che, data la situazione generale ancora delicata, i risultati sono da considerare discreti.

Nel settore alimentare, sempre nei comuni della piana, i dati sono positivi. Certamente in passato ci sono stati momenti migliori: oggi la gente tende a non comperare più dello stretto necessario e punta più sulla qualità che sulla quantità, specie in fatto di carne e ortofrutta. E' finita l'era della spesa “disinvolta”, ora si sceglie con attenzione per evitare gli sprechi. Bene i prodotti da forno e il pane (+ 6% a Quarrata; + 8% a Prato). Anche a Pescia nessun calo rispetto al 2012.

Per quanto riguarda la somministrazione e la ristorazione, la nostra provincia risulta in linea con il quadro fornito da una recente indagine Fipe-Format Research sui consumi "fuori casa" in occasione del Natale. Secondo la ricerca, sette milioni di italiani hanno consumato il tradizionale pranzo in un locale sostenendo in media un costo di 57 euro, mentre la maggior parte delle famiglie ha festeggiato in casa: per tutti, però, è forte l'esigenza di risparmiare, sia nella spesa che nella scelta del ristorante. I ristoratori pistoiesi hanno comunque registrato un buon numero di presenze e in qualche caso anche il tutto esaurito nella giornata del 25 dicembre; gli altri giorni, invece, sono stati più calmi rispetto alla media riscontrata nello stesso periodo dello scorso anno, facendo segnare in qualche caso addirittura un meno 10 per cento. 

Fonte: Comunicato Stampa Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: