Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindacato di polizia Coisp denuncia la difficoltà nel circolare con l'auto senza il pneumatico di scorta.
"E’ quello che avviene agli agenti dedicati al controllo del territorio, in quanto viaggiano a bordo dell’unica autovettura a disposizione della sezione Volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme con la ruota di scorta forata.
Gli operatori di polizia, che in pratica dovrebbero rispondere alle chiamate sul 113 e di conseguenza sostenere i cittadini nelle emergenze, se dovessero forare un pneumatico durante l’intervento, sarebbero costretti a richiedere agli stessi cittadini assistenza.
Ma non finisce qui, perché il pneumatico posteriore destro della sola Alfa 159 adoperabile, è addirittura montato in modo scorretto, difatti dovrebbe essere posizionato anteriormente.
Ora non sappiamo a chi o cosa sia dovuta tale mancanza, ma di una cosa questa organizzazione sindacale è certa, tutto ciò non fa che rendere instabile e pericolosa l’automobile di servizio, mettendo a serio rischio l’incolumità degli agenti che la usano, soprattutto in caso di interventi che richiedono una certa urgenza.
Il Coisp chiede al signor Questore di intervenire immediatamente, senza ulteriore ritardi, magari consegnando temporaneamente a quell’Ufficio di pubblica sicurezza un’automobile Alfa 159 in carico alla Questura, ciò per permettere ai coraggiosi operatori di poter svolgere in sicurezza il servizio 113.
Non vorremmo che accada qualcosa di irreparabile, perché a quel punto ogni tipo di azione sarebbe illusoria e nessuno sarebbe esente da colpa".