Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Cisl: "118 nuovo caos, indiscrezioni denunciano movimenti di accorpamento iniqui e non conformi alla delibera"

7/1/2014 - 11:25

La Cisl Funzione Pubblica Sanità interviene sulla vicenda 118 di area vasta.

"La delibera 1117 del 16 dicembre è ormai pubblica, delibera dove si dà atto a quanto relazionato dalla commissione tecnica all’assessore Luigi Marroni e al presidente Rossi. Nel testo della stessa è esplicitato che per arrivare all’obiettivo delle centrali operative di area vasta è necessario un periodo di transizione, tenuto conto durante tale periodo, delle aree omogenee sul piano demografico e geo-morfologico.

 

Pertanto, se si va a vedere la popolazione per ogni provincia e l’estensione territoriale (Firenze ha 2779,0 kmq e 802084 abitanti, Pistoia 965,0 Kmq e 287645 abitanti, Prato 365,3 Kmq e 245299 abitanti ed infine Empoli 933,4 Kmq e 235855 abitanti) si evince senza difficoltà che per fare aree omogenee sul piano demografico e geomorfologico è necessario lasciare Firenze da sola con 2779.0 Kmq e 802084 abitanti e accorpare Pistoia, Prato ed Empoli con 2263,7 Kmq e 768799 abitanti.


Nella delibera viene riportato chiaramente che entro 120 giorni dovrà essere elaborato un piano attuativo di riorganizzazione delle Centrali Operative del 118 per quanto attiene gli aspetti strutturali, funzionali, organizzativi e tecnologici, avvalendosi dei coordinatori di area vasta, dei direttori generali delle aziende, dei responsabili delle centrali operative 118, in collaborazione con il volontariato ed effettuando confronto con le organizzazioni sindacali.

 

Oggi, nell’area vasta centro, si sente dire che vi sono già movimenti di accorpamento, e se questo fosse vero vorrebbe dire applicare principi iniqui e non conformi alla delibera regionale.

 

Pertanto si richiamano le istituzioni locali a un attenta vigilanza del rispetto dei criteri dati. Si invita inoltre la Regione ad aprire un confronto equo e non di favoritismo verso la città metropolitana, con organizzazioni sindacali, aziende sanitarie e volontariato. Anche perché a onore del vero non c’era bisogno di commissioni tecniche se si applicava alla lettera la legge 81 e delibera 1235 che avrebbero visto Pistoia uscire vincitrice con merito, pertanto la strada da seguire è quindi chiara".

Fonte: Cisl Fp Sanità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: