As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Purtroppo esempi del genere non si vedono così spesso sui campi di calcio. E non fa eccezione l'attività del settore giovanile. Ma quando a trionfare sono i più veri e sani valori dello sport, come il rispetto degli avversari e il fair play, si capiscono i motivi per cui tante persone nutrono amore e passione per il gioco del calcio.
Quello che è successo domenica mattina allo stadio “Strulli” di Monsummano, durante e dopo la partita tra Giovani Calciatori Monsummano e Vianova per la categoria Giovanissimi B anno 2000, merita grande attenzione e di essere ricordato nel tempo. A prescindere dal risultato finale (che ha visto gli ospiti vincere per 4-2) in quello che era un derby molto sentito e dall'alto tasso agonistico, ciò che importa è il comportamento tenuto dai ragazzi sul rettangolo verde e dai genitori sulle tribune: al triplice fischio, un generale “terzo tempo” ha coinvolto tutti, con strette di mano, abbracci e pacche sulle spalle. Il risultato era già dimenticato, in questi momenti diventa particolare secondario.
“Si può vincere o perdere una singola partita - dice il direttore sportivo dei Giovani Calciatori Carlo Pucci - ma regalarsi una grande domenica di sport è una cosa che rimarrà per sempre impressa nella testa dei bambini, delle famiglie e delle due società, che da sempre si stimano. C'erano tutti i presupposti per assistere a una buona gara, visto il livello tecnico e fisico dei calciatori, ma il comportamento di tutti, la serenità, il rispetto e il fair play dimostrato, ha trasformato la mattinata in un bellissimo momento di condivisione di importanti valori e principi. Noi questa giornata non ce la dimenticheremo e vorremmo che non rimanesse un caso troppo isolato nel panorama del calcio giovanile”.
Per una volta, arriva un bel messaggio dalle nuove generazioni. Un messaggio da esportare e valorizzare.
In foto: Giovanissimi B anno 2000 dei Giovani Calciatori Monsummano.