Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si sono chiuse domenica scorsa per le squadre dei Pulcini ed Esordienti dei Giovani Calciatori Monsummano una serie di attività sportive iniziate durante le festività di Natale.
Partiamo dai giovanissimi Piccoli Amici anno 2006, seguiti dagli istruttori Claudio Pepe e Jonnhy Taddeo: proprio domenica mattina, tutti i bambini e i loro genitori hanno partecipato alla Festa Regionale della categoria organizzata dalla Figc al centro tecnico di Coverciano. Il gruppo amaranto nell'occasione rappresentava la provincia di Pistoia e si è ben distinto in alcune mini-partite contro altre cinque squadre provenienti da altrettante province toscane. Il momento finale della manifestazione ha visto tutti i partecipanti stringersi in un abbraccio simbolico in mezzo al campo, per chiudere nel migliore dei modi un grande momento di festa collettiva.
Poi le altre formazioni dei Giovani Calciatori, impegnate in alcuni tornei. Per i Pulcini 2004 allenati da Gianluca Teri e Marco Ghera due tornei: un quadrangolare giocato allo stadio “Strulli” di Monsummano opposti a Montale, Aglianese e Vianova, e vinto dai padroni di casa per 2-1 proprio contro quest'ultimi e una kermesse a 8 squadre alla “Palagina” di Vianova, dove il Monsummano si è piazzato terzo dopo la sconfitta in semifinale con il Tau Calcio. I Pulcini 2003 di Matteo Luzzi e Luca Baldi hanno preso parte a un quadrangolare sempre allo “Strulli”, insieme a Borgo a Buggiano, Quarrata Olimpia e Ponte Buggianese: in finale gli amaranto si sono dovuti arrendere ai calci di rigore contro il Ponte.
Infine, gli Esordienti A 2001 che, al Campus Bar Sport di Massa Cozzile, hanno partecipato a uno speciale torneo a 5 squadre con il ricavato devoluto in beneficenza all'ospedale pediatrico “Meyer” di Firenze, dove non era importante il risultato.
In foto: i Piccoli Amici 2006