Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fanucci "Governo sblocchi subito i fondi per completare arredo urbano in piazza Battisti"

1/2/2014 - 13:56

MONTECATINI - Prosegue il confronto su piazza Cesare Battisti e sulla sua destinazione futura. Nel dibattito interviene anche l’onorevole Edoardo Fanucci, che già lo scorso settembre aveva presentato un'interrogazione parlamentare in merito.

 

Il deputato si era rivolto al Governo per chiedere il via libera ad utilizzare i fondi del Ministero, e completare, in questo modo, l'arredo urbano della piazza. Alcune modifiche al progetto iniziale, infatti, avevano rallentato la conclusione dei lavori e bloccato l’ultima parte delle risorse.

 

Venerdì pomeriggio, nel corso della discussione in Aula, il deputato termale ha preso la parola e ha sollecitato il Ministero dell’Economia ad un riscontro in tempi rapidi. Lo scorso novembre, Fanucci aveva indirizzato al Governo una richiesta formale in questo senso, ma dal dicastero di via XX Settembre tutto tace da mesi. 

 

"Fornire una risposta al Parlamento con questo ritardo non è sinonimo di buona amministrazione. È vergognoso che fondi stanziati da quasi 10 anni non siano ancora a disposizione degli enti locali che intendono utilizzarli per progetti in favore della città”, ha denunciato Fanucci.

 

“Voglio solo ricordare – ha continuato - che il quesito si riferisce a fondi destinati al territorio della Valdinievole e di Montecatini Terme addirittura dalla Finanziaria del 2005. Non è ancora dato sapere se il quarto lotto, pari a un importo di circa 200.000 euro, potrà essere utilizzato in modo differente da come previsto in origine. Si tratta di una risposta semplicissima: il Governo ha il dovere di rispondere e fare in modo che i cittadini ritrovino un po’ di fiducia e di speranza nel funzionamento delle Istituzioni”, ha detto Fanucci. 

 

Sul piano dei parcheggi e sull'area di sosta sotterranea, Fanucci condivide l'impostazione del sindaco Bellandi. "Occorre un'analisi complessiva di tutti gli stalli per le auto oggi disponibili. Un investimento significativo come quello per un parcheggio sotterraneo, dunque, dovrebbe essere preceduto da uno studio molto attento a riguardo, che consenta di assumere decisioni adeguate alla realtà di Montecatini. Il progetto "Città Nuova", i cui lavori procedono spediti, servirà alla realizzazione e al consolidamento di una sinergia fra le diverse aree della città, in modo da consentire a cittadini e turisti di vivere appieno Montecatini Terme e le sue bellezze".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: