Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Maurizia Cacciatori, l'ex capitano della nazionale femminile di pallavolo, domenica pomeriggio ha fatto visita al Trofeo Challenger Under 12 di volley che si è svolto alla palestra di via del Carro a Cintolese, nel Comune di Monsummano Terme.
L'ex alzatrice, 40 anni, ora commentatrice Sky Sport, ha incontrato tra una partita e l'altra le giovani atlete della Pallavolo Monsummano, del Volley Nottolini Capannori, del Volley Santa Croce, dell'Unione Pallavolo Camaiore e della Folgore San Miniato.
Nell'occasione, l'ex regista azzurra, una delle giocatrici più vincenti di sempre a livello di club, ha presentato il 1° Campus Termale di cui è direttrice tecnica, che si svolgerà nell'area sportiva di Monsummano Terme dal 9 al 13 e dal 16 al 20 giugno prossimi.
“Mi piacerebbe darvi un'opportunità in più di crescita sportiva e umana -ha detto Cacciatori alle ragazze- vorrei darvi consigli, sciogliere i vostri dubbi, aiutare a migliorarvi. Non dovete per forza giocare per diventare delle campionesse, dovete però cercare di dare sempre il massimo, il 100 per cento delle vostre possibilità, sia nello sport che nella vita. Solo così potrete crescere e migliorare”.
Nelle prossime settimane Maurizia Cacciatori incontrerà anche altre atlete del territorio durante vari tornei giovanili.
Il 1° Campus Termale di Monsummano Terme, con iscrizioni aperte fino al prossimo 15 maggio, è organizzato dalla società BC Sport & Salute.
In foto: alcuni momenti dell'incontro, insieme a Maurizia Cacciatori, il presidente di BC Sport & Salute Nicola Brizzi.