Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nasce in provincia di Pistoia "Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale": ecco i portavoce locali

28/2/2014 - 16:34

Patrizio La Pietra, Francesco Cipriani, Ilaria Michelucci, Elena Bardelli, Lucio Avvanzo, Simona Siringo, Roberto Franchini, Elena Maltagliati, Daniele Ferranti, Lorenzo Galligani, Cristiana Della Porta, Simone Magnanelli, Giorgio Fabbri, Alessandro Belli annunciano la nascita di "Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale" in provincia di Pistoia.

 

 

“Dopo le primarie della scorsa settimana, chi pensa ancora di far passare le decisioni sopra la volontà della gente, o chi pensa che i nominati vadano ancora di moda solcando ancora di più il gap e la disaffezione tra la gente e le istituzioni, per noi è “diversamente di destra”.

 

Noi invece abbiamo scelto di essere di destra". Con questa affermazione i Grandi Elettori eletti alle primarie di Fdi-An commentano con soddisfazione il risultato conseguito. “I 250.000 elettori, a livelli nazionale, e le centinaia di persone che hanno affollato i seggi di Pistoia, Montecatini e Agliana, esprimendo oltre 800 preferenze, testimoniano inequivocabilmente la voglia della gente di partecipare alla vita politica, di avere referenti politici legati al territorio.

 

Un soggetto che parli il linguaggio dei cittadini, che sappia ascoltare per poi tramutare idee e progetti in atti istituzionali. Questa è l'eredità e il lavoro che ci hanno assegnato chi, spontaneamente e senza obblighi clientelari, è venuto a partecipare all'elezione dei nuovi dirigenti. Un compito che svolgeremo fin dai prossimi giorni e dalle prossime scadenze elettorali sotto il nuovo simbolo riportante la scritta nella parte alta Fratelli d'Italia ed in basso il simbolo originale di Alleanza Nazionale uniti dalla fascia tricolore. Un simbolo che ha dalla sua un elemento di novità e uno basato su solide basi fatte di idee e valori appartenenti alla destra italiana. Il nostro compito sarà quello di aggregare tutte le componenti del centro-destra che si ritrovano nei temi della sovranità, dell'identità nazionale, nella partecipazione e che vogliono portare avanti le istanze votate durante le primarie come l'uscita dall'euro, se non saranno rinegoziati gli accordi europei, il divieto di importazione di merci che fanno concorrenza sleale al made in Italy, blocco dei flussi migratori, condono delle cartelle esattoriali per la parte relativa agli interessi, lotta all'evasione fiscale scaricando dalla dichiarazione dei redditi tutte le spese fatturate, l'elezione diretta del Presidente della Repubblica, incentivi alle famiglie numerose, vietare nuove sale giochi e slot machine abolendo qualsiasi sconto fiscale, elezioni primarie per scegliere il candidato premier, regolamentazione della prostituzione".  

 

In conclusione possiamo esprimere una piena soddisfazione per i risultati ottenuti e un grazie a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell'evento. Sicuramente potevamo fare di più e meglio, ma i tempi ristretti e la mancanza di esperienza nell'organizzare eventi di questo tipo ci ha un po' penalizzati. Certo tutto questo non rappresenta un traguardo ma un punto di partenza che ci permetterà una più organica e legittimata organizzazione del partito sul territorio, infatti i risultati ottenuti dalle persone elette, determinano una legittimazione degli stessi come portavoce locali, i quali agiranno con l'obbiettivo di sviluppare il partito sul territorio.

 

Nello specifico: Elena Bardelli – Serravalle, Lucio Avvanzo – Montale, Simona Siringo – Agliana, Roberto Franchini – Pescia, Elena Maltagliati - Massa e Cozzale, Daniele Ferranti – Quarrata, Ilaria Michelucci – Montecatini, Francesco Cipriani – Pistoia, Giorgio Fabbri - San Marcello, Alessandro Belli – Piteglio. Gli altri eletti sono Lorenzo Galligani, Simone Magnanelli, Cristiana Dalla Porta e Patrizio La Pietra, che ha ottenuto il massimo delle preferenze.

 

Concludiamo con con un invito, e un auspicio, a tutti coloro che hanno a cuore il futuro della destra italiana, di aderire a questo progetto, per ritornare a dare voce e dignità politica ad un mondo ormai diviso da troppo tempo".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: