A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Eccellenza
Ponsacco - Quarrata 1-0 (Rigore sbagliato all'ultimo minuto dai giallo-rossi quarratini).
Il Quarrata ha sfiorato il colpaccio sul campo della capolista, giocando una grande partita e non meritando la sconfitta. Subito il gol, i ragazzi di Pisciotta non si sono disuniti, ma hanno cercato il pari, rendendosi più volte pericolosi in area avversaria e fallendo un calcio di rigore con Massaro, autore di una prestazione di grande livello, offuscata dal penalty sbagliato.
Pietrasanta Marina - Larcianese 2-0
Int. Monsummano - Castelnuovo Garfagnana 1-2
Pesciauzzanese - San Marco Avenza 2-0
Vincono i nero-arancio e volano verso la salvezza diretta. Alcuni tifosi in tribuna hanno ipotizzato che è ancora possibile raggiungere un posto nel playoff. Sarebbe straordinario.
PROMOZIONE
Terme Montecatini - Bagni di Lucca 1-0
Lampo - Vicchio 10-1
Prima Categoria
Ponte Buggianese- Sporting BM 1-0
SECONDA CATEGORIA Girone B: Al Chiesina, risponde il Candeglia
Chiesina Uzzanese-SPAS Staffoli 5-2 (Pieraccini, Casucci, Cecchi, Pieraccioni, Simoncini; np). Grandi emozioni nel primo tempo. Il Chiesina inizia al rallentatore e si trova al ventesimo sotto di due reti. Reazione forte di Casucci e compagni, guidati da par suo da Mister Cioni dalla panchina e risultato ribaltato in dieci minuti: i primi 45 minuti si chiudono sul 3-2 per i locali. Nella ripresa il Chiesina insiste e segna altre due splendide reti. I ragazzi di Cioni escono fra gli applausi del pubblico.
Candeglia-San Felice 1-0 (Romealdo). Vince il Candeglia al termine di una gara molto sentita. Recrimina il San Felice per una sconfitta arrivata a meno cinque minuti dalla fine, dopo una partita ben giocata soprattutto nel primo tempo, che li ha visti dominare. Nella ripresa, calano gli uomini di Fondatori, e la gara si innervosisce con numerosi falli a centrocampo, con il direttore di gara costretto ad espellere un uomo per parte, (viene espulso anche un giocatore del San Felice dalla panchina). Quando il pareggio sembra il risultato scontato, arriva il gol del Candeglia che consente ai locali di mantenere il primato in classifica.
Nievole-Unione Pontigiana 1-1 (np; Bianchi). Meglio la Nievole che non riesce però a vincere. Sono gli ospiti a passare nel primo tempo. La Nievole inizia a macinare gioco, ma non è efficace sotto porta. Dopo il penalty concesso dal direttore di gara, molto contestato e non realizzato, la partita sembra segnata, ma nel finale, in mischia, arriva il sospirato pareggio della Nievole.
Cecina 2000-Spedalino 2-1 (Greco, Greco; Mollica). Vittoria di rimonta per i larcianesi che chiudono il primo tempo sotto di una rete su un campo al limite della praticabilità. Il Cecina ci ha creduto di più, ottenendo i tre punti con il cuore, per la gioia di Mister Cerofolini e Patron Falasca, ma che fatica!
Pistoia Nord-Giovani Via Nova 0-4. Poco da dire: troppa la differenza in campo con dominio ospite ed un Pistoia Nord inesistente.
Antares-Casalguidi 0-2 (Capecchi Samuele, Nerattini). Un ottimo Casalguidi espugna Montale e si porta via tre punti pesanti in chiave play-off. Succede tutto nella ripresa con i rosso-blu che non hanno saputo reagire allo svantaggio.
Amici Miei-Pistoiacalcio 2-2. Gara emozionante e pareggio giusto tra aglianesi e Pistoia. Due volte in vantaggio i padroni di casa, sempre ripresi dalla voglia degli arancioni.
Capostrada-R.D. Castelfranco 3-2 (Maffucci, Ruggero su rigore, Bellucci). Il Capostrada, rimasto in nove contro dieci, ottiene tre punti pesantissimi per i play-out. Sotto di due reti, gli arancioni hanno entusiasmato nella rimonta, sostenuti dal numeroso pubblico presente e hanno ribaltato il passivo proprio nel finale. Al cinquantesimo, il Capostrada ha anche fallito un calcio di rigore.
Partita da ricordare per le emozioni anche perchè al termine della partita in molti hanno "esagerato": Alessio Maffucci è stato colpito da un pugno alla tempia durante una zuffa che ha visto coinvolti diversi calciatori. Rimasto stordito per il colpo ricevuto, il centrocampista èstato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso per un controllo, ma è stato subito dimesso. Come da lui stesso affermato, «niente di grave».