Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Intervento del consigliere comunale Emanuele Mazzoni, membro del Fronte Nazionale a Uzzano:
"Le elezioni amministrative sono le grandi protagoniste delle pagine dei giornali di questi giorni: i candidati si presentano, raccontano la propria storia e i propri valori, si esprimono sulle difficoltà, sulla crisi, sulla gente. Peccato che davvero raramente compaia ciò che viene timidamente chiamato programma elettorale: un vero programma, fatto di posizioni decise, proposte concrete e certezze. Un esempio? A Montecatini Terme nemmeno un candidato ha osato pronunciarsi a proposito della triste e squallida questione delle terme, tanto di quelle abbandonate quanto di quelle non terminate.
Ogni partito, grande o piccolo, presenta orgoglioso e fiero i nomi dei candidati. E’ iniziata la gara alla pubblicità: i giornali si colorano di faccioni ridenti, al di là dei quali purtroppo spesso di trova solo il vuoto. Quei manifesti che fanno la gioia degli occhi, ma non dei cuori e delle menti, sono un furbo stratagemma per chi si propone come guida in un periodo di crisi, sindaco dell’ennesimo comune che, stanco degli ennesimi tagli statali, è costretto ad aumentare le tasse per non rinunciare ai servizi: basare una candidatura su un volto anziché su un programma significa impegnarsi solo di facciata.
Prima di sedersi su una poltrona per cinque anni è necessario e doveroso verso i cittadini affermare con decisione le proprie idee, impegnarsi con forza per concretizzare progetti utili alla comunità. Occorre ridare alla politica la verità, facendo politica per la gente e con la gente: questa è la politica del Fronte Nazionale.
L’unione dei comuni della Valdinievole è una progetto che il Fronte Nazionale porta avanti con coraggio e convinzione.
12 Comuni significano 12 Sindaci, 12 Sedi comunali, 12 magazzini comunali, 12 dirigenti area tecnica, 12 dirigenti area amministrativa, 12 dirigenti area contabile, 12 coordinatori della polizia municipale...questa lista continua, e i suoi numeri ripetuti significano euro che potrebbero essere risparmiati e investiti in maniera più utile, se solo questa fosse la volontà politica. Lasciamo da parte i campanilismi, utili solo ad impastare la bocca; apriamo gli occhi mentre percorriamo la strada provinciale Pescia-Monsummano senza alcun confine naturale, architettonico o sociale; non vergogniamoci della evidenza: 4 Comuni sarebbero sufficienti. Ma ammettere che in Valdinievole sono sufficienti 4 Comuni significa ammettere che ci sono troppe poltrone.
I numeri parlano chiaro, ma certe menti sono offuscate. La strada sarà sempre più difficile... e l’unica speranza sembra essere un’altra sorta di Mondiale di ciclismo che venga almeno a riparare le buche di questa strada. Il Fronte Nazionale non si arrende a questa situazione!"