Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nell’aula consiliare del Comune, alla presenza del segretario nazionale del Fronte Nazionale Adriano Thilgher, del segretario regionale Senatore Roberto Ulivi, del segretario provinciale Marco Braccini e dei segretari comunali Brizzi, Ponzio, Pagano Mucci e di numerosi iscritti e simpatizzanti si è tenuta una conferenza stampa nella quale si è ufficializzata l’adesione al Fronte Nazionale del giovane consigliere comunale Emanuele Mazzoni, il più votato tra gli eletti del centrodestra uzzanese.
Dopo il saluto di Marco Braccini è intervenuto Adriano Thilgher che ha evidenziato il “grande inciucio” tra Pd e Pdl mentre una crisi voluta a tavolino dai potentati economici, penalizza gravemente il popolo italiano in nome di un’Europa che non esiste non essendoci nè presidente, nè ministri. soggiogata ai voleri della Bce che è una banca privata e all’euro.
Thilgher ha anche affermato che l’Italia ha grandi potenzialità, basti pensare al 60% dei beni culturali mondiali esistenti nel nostro Paese e le enormi opportunità del turismo, mentre la disoccupazione è a livelli impressionanti e i nostri giovani sono costretti ad emigrare all’estero. Mazzoni ha evidenziato come la politica deve essere uno strumento per far fronte ai bisogni ed alle legittime istanze dei cittadini amministrati e per questo tra le altre iniziative ha proposto di devolvere i gettoni consiliari di presenza a iniziative sociali.
Inoltre si è detto favorevole all’accorpamento, per ragioni di economicità e di razionalizzazione, dei piccoli comuni in Valdinievole. Braccini ha evidenziato come la lotta politica non sia più da intendersi secondo le vecchie collocazioni di Destra e Sinistra, ma fra i sostenitori degli interessi popolari e quelli che supportano i “poteri forti” e che in prospettiva delle prossime elezioni comunali, il Fronte Nazionale vorrà trovare un accordo tra le liste civiche. Dove ciò non sarà possibile il Fronte Nazionale presenterà proprie liste.