Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Federazione ha pubblicato gli elenchi, aggiornati al 10 marzo, riguardanti le tre classifiche dell'Alto Livelo da cui usciranno i 32 atleti di cat.A1 nella prossima stagione.
Molto accattivante la posizione del termale Andrea Bagnoli che continua a dimostrare di essere un big malgrado l'età matura e la "pancetta" degna di un buon gustaio,chi è veramente Andrea è presto detto,nasce a Castenaso (BO) nel 1962 ,quindi 52 anni orsono,di professione imbianchino,quindi lavoro per certi versi non riposante,ma in campo è scattante come un ragazzino e non dimostra certo l'età.
Pluri campione negli anni,4 titoli italiani,3 europei e 4 mondiali,giunto a Montecatini dopo una vita trascorsa da tesserato nella Lavinese di Bologna,una nota di colore è quella che i suoi tifosi emiliani lo seguono ,in casa e fuori,quando la Montecatini gioca nel campionato di serie A,carattere riservato ,tranquillo e rispettoso delle opinioni altrui.
Vediamo queste tre classifiche che vedono al top il solito fuori classe G.Luca Formicone della Pinetina di Ostia.
Campionato di Serie:
1°G.Luca Formicone punti 37
3°Andrea Bagnoli con 31 punti in parità con Cappellacci e Manuelli(Ancona 2000)
Circuiti F.I.B
1°G.Luca Formicone punti 47
18°Andrea Bagnoli punti 26
Generale Alto Livello (riassunto delle precedenti)
1°G.Luca Formicone punti 84
13°Andrea Bagnoli punti 57