Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Nel giardino della casa dei bisnonni, mentre sta giocando, trova un barattolo di Nutella sotterrato da anni. Dentro ci sono banconote di vecchie lire e anche due santini, che evidentemente hanno fatto «buona guardia». Le contano e si accorgono di aver ritrovato un tesoretto da 16 milioni di lire, circa 8000 euro. E’ accaduto a una famiglia di Montecatini durante un soggiorno nella casa dei parenti a Teramo. Il piccolo Matteo, 11 anni, si era messo a scavare nel pezzo di terreno della casa di campagna dei bisnonni. Voleva fare una buca e nasconderci il diario. Nel barattolo che una volta conteneva la Nutella c’erano banconote da 100 e da 500mila lire. Ha chiamato la madre Roberta Casale, che con il marito Luca Rossetti abita dalle parti di piazza della Rimembranza. Il termine per convertire le lire in euro scadeva però a febbraio 2012. La famiglia montecatinese non si è data per vinta. Ha trovato in Agitalia l’assistenza legale per tentare di incassare il corrispettivo in euro: la giurisprudenza sostiene infatti che qualsiasi termine di prescrizione o decadenza decorre da quando il soggetto è posto in grado di far valere il proprio diritto. Quindi dal giorno del ritrovamento delle somme in lire.