Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un incubo ha cambiato la vita di una giovane coppia e della loro figlia. E nemmeno la legge aiuta. La coppia non è sposata, e per questo non scattano neppure quei sostegni, anche economici, previsti dalla legge 104, come il diritto all’accompagnamento. Leggi per le quali un rapporto d’amore non esiste se non è accompagnato da un documento, chiamato atto di matrimonio. Poco importa se quel legame è stato rafforzato anche dall’arrivo di un figlio. Protagonista una giovane coppia che vive a Monsummano e che sta insieme da 13 anni, con una figlia di nemmeno 7 anni. La mamma se ne sta andando, per sempre. A raccontare la vicenda al Tirreno è il padre. Nel 2009 la donna è rimasta nuovamente incinta, hanno così preso la decisione di sposarsi. Ma, proprio in quel periodo, le è stato diagnosticato un carcinoma. Così ha iniziato le cure, ma la situazione è recentemente peggiorata. L'uomo si è messo in aspettativa per poter stare vicino alla compagna (che si trova ora ricoverata a Pescia). Ha presentato la domanda per l’indennità di accompagnamento, ma ai conviventi non spetta. Eppure chi altri avrebbe potuto prendersi cura della compagna e della bambina, dato che la donna non ha fratelli e i genitori sono deceduti?