Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Calcio eccellenza
La Larcianese si gioca l’accesso alla finale playoff a Castelnuovo
Larciano. Inizia oggi allo stadio "Nardini" di Castelnuovo Garfagnana (nella foto) (fischio d’inizio ore 16) l’avventura della Larcianese nei playoff di Eccellenza.
La squadra guidata da Paolo Tognarelli sarà ospite dei gialloblù locali in un confronto secco che vale l’accesso alla finale del girone dove è già approdata il Pietrasanta Marina, seconda al termine della regular season, grazie all’abissale distacco sulla quinta. La Larcianese sarà costretta a vincere, poichè si è classificata quarta mentre il Castelnuovo è arrivato terzo. In caso di parità al 90’, sono previsti due tempi supplementari. Se permarrà ancora lo stato di pareggio andrà avanti il Castelnuovo. I precedenti nella stagione in corso parlano del successo casalingo (2-1) all’andata dei garfagnini e della rivincita (2-0) di Pinto e compagni al ritorno. «Ci conosciamo bene e ci assomigliano – dice Tognarelli – Entrambe le squadre hanno giovani di valore e veterani importanti. Sappiamo che dobbiamo andare là a vincere una sfida senza alcun dubbio equilibrata e senza esclusione di colpi. Ma siamo pronti».
E' annunciata la partenza di almeno tre pulman a sostegno dei viola oltre a moltissimi tifosi che si recheranno a Castelnuovo in auto.
Calcio 1 Categoria
Ponte Buggianese il sogno si chiama promozione diretta
Lo splendido impianto di San Giuliano, sede neutra, è pronto ad accogliere Ponte Buggianese e Pieve Fosciana, che hanno chiuso appaiate al vertice il girone A di Prima categoria ed oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle 16) si giocano l’ammissione diretta al campionato di Promozione in questa gara unica . Novanta minuti più eventuali supplementari ed annessi calci di rigore serviranno a decidere chi può già festeggiare e chi invece sarà costretto alla pericolosa lotteria dei playoff. Il Ponte ha preparato l’ardua contesa sul sintetico di Margine Coperta, consueto campo d’allenamento con mister Matteoni sempre pronto a sdrammatizzare ed a tenere unito e sereno il gruppo. Sono tutti abili ed arruolati in casa biancorossa, eccezion fatta per lo squalificato Marini, assenza importante . «La squadra sta bene – rassicura Matteoni – ed ha lavorato come si deve. I valori in campo, oltre ai punti, si equivalgono per cui prevedo una gara molto tattica e massima attenzione da ambo le parti. Confido che gli sportivi pontigiani ci diano un bel supporto».