Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Daniele Coen, coordinatore provinciale di "Fare per fermare il declino" (lista che sostiene la candidatura Motroni) interviene sulla vicenda Comune unico della Valdinievole.
"Siamo così alla seconda fase: il signor Bonvicini definisce “boutade” la proposta del comune unico della Valdinievole. Certo che questa idea, se realizzata, darebbe fastidio ai burocrati attaccati alle poltrone da decenni. Eliminare decine di poltrone provocherebbe diversi problemi ai partiti che gestiscono questo dedalo burocratico.
Ma avrebbe molto senso dal punto di vista dei cittadini, che vorrebbero servizi efficienti e minore tassazione. Mi vengono in mente un paio di esempi: un ufficio anagrafe con i dipendenti riuniti che invece di utilizzare ognuno il proprio programma distinto fanno arrivare per posta o per mail il certificato in tempo reale all’utente. Senza doversi presentare allo sportello. Passaporti in giornata? Lo fanno a Parigi da diversi anni.
Evidentemente i nostri politici vivono a Montecatini, ma non si spostano molto. Altrimenti avrebbero notato che l’uscita dell’autostrada è pericolosa e provoca code continue oltre a non dare una bella immagine della città. Ma non si può sistemare, perché ci sono le varie competenze: Pieve a Nievole, Montecatini, la Provincia, la Regione, un ginepraio che dura da decenni. Ma ai politici non importa, quando arriva il ministro a fare la passerella elettorale passano oltre con le loro auto blu (come ha fatto di recente la signora Boschi) non cercano di risolvere i problemi della gente comune che li ha votati e che li mantiene a caro prezzo.
Il sindaco di un comune di 120.000 abitanti (il quarto della Toscana) avrebbe la possibilità di risolvere la questione velocemente, ma questo non interessa. Perché non interessa il benessere della cittadinanza. No. Interessano solo le poltrone a cui sono inchiodati".