Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande coinvolgimento e interesse nel pubblico ha suscitato il convegno organizzato dall’associazione Rinnoviamo il Ponte sul tema delle droghe e delle dipendenze. La presenza delle amministrazioni di Chiesina e Ponte Buggianese ha reso merito al tema proposto, mentre gli interventi puntuali, pratici e coinvolgenti dei relatori hanno permesso a coloro che hanno dedicato il proprio pomeriggio alla partecipazione al convegno di portare a casa riflessioni ma anche informazioni pratiche.
Il dottor Fabrizio Fagni del Sert ha aperto il convegno disegnando un quadro delle dipendenze da diversi punti di vista con l’esperienza di tanti anni vissuti in prima linea nel nostro territorio. Libero Palombo, educatore e operatore del Gruppo Valdinievole, ha rapito l’attenzione con un intervento incisivo, appassionato, provocatorio e stimolante.
Il comandante della caserma dei Carabinieri di Ponte Buggianese, maresciallo Tona, ha sorpreso positivamente con un intervento misto tra la figura del carabiniere e quella del genitore che è stato molto apprezzato.
Numerose e non banali le domande da parte del pubblico che hanno stimolato un vivace dibattito allungando i tempi del convegno ben oltre il previsto e che è proseguito anche dopo la chiusura con capannelli di persone che si sono appassionati a un tema evidentemente interessante.
Da tutti gli intervenuti è arrivata la richiesta di proseguire con iniziative di questo tenore nella speranza di coinvolgere sempre più persone.