Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri comunali Emanuele Mazzoni e Antonio Franchi intervengono per denunciare la scarsità di informazioni in Comune.
"Era l’anno 490 a.C e l’emerodromo Fidippide correva da Maratona ad Atene per annunciare la vittoria del generale Milziade sui Persiani guidati da Artaferne. Da allora le notizie si sono diffuse con sempre maggior celerità, fino all’età moderna della posta elettronica, che “corre” da un capo all’altro del pianeta in un click.
Ed è proprio perché possiamo disporre di così tante forme di comunicazione, rapide ed economiche, che appare ancora più inverosimile che nel comune di Uzzano ancora oggi non si trovi il modo di inviare una semplice comunicazione in tempi quanto meno olimpionici.
I due consiglieri comunali del gruppo misto, Mazzoni Emanuele e Franchi Antonio, denunciano pubblicamente la scarsità di comunicazione e trasparenza da parte dell’amministrazione. Il Giugno Uzzanese, aperto dalla partita di pallone tra Comune di Uzzano, associazioni e commercianti del territorio, è solo l’ultimo della lunga lista di eventi dei quali i due consiglieri non sono stati nemmeno avvisati: con grande dispiacere non abbiamo potuto partecipare, e ancora una volta abbiamo la sensazione che la mancata comunicazione dell’evento sia in realtà un voluto mancato invito. Ormai dopo quattro anni siamo abituati a questo genere di cose, di solito lamentate e risolte con le solite scuse.
Eppure – proseguono i consiglieri - anche noi facciamo parte del comune di Uzzano, come cittadini e come rappresentanti scelti ed eletti regolarmente e democraticamente dai cittadini: davvero non ci sappiamo spiegare il motivo di questo atteggiamento così ingiusto nei nostri confronti. Abbiamo voluto aspettare il più possibile prima di denunciare pubblicamente questo fatto, perché siamo consapevoli della gravità di denunciare per iscritto un comportamento così poco etico e democratico, ma adesso dobbiamo portare a conoscenza la cittadinanza delle difficoltà a rapportarci con l’attuale amministrazione, di facciata sempre disponibile.
Siamo preoccupati: non vorremo che la stessa sorte toccasse ai cittadini che non si trovino idealmente in linea con l’attuale amministrazione.
Ci scusiamo fin dall’inizio con chi vorrà leggere in queste righe un lamento: non un lamento, ma una denuncia da parte di chi deve vivere ogni giorno emarginato da coloro che dovrebbero rappresentarci"