Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
UZZANO - Non ci sono fiori, ma solo foglie. Non ci sono “femmine” con principio attivo, ma solo “maschi” privi di sostanze. Sì, è canapa, ma nel nome completo (“canapa sativa” e non “canapa indica”) sta la chiave per capire che qui non c’è “fumo per sballarsi”. Si spezza l'incantesimo di chi, al calar della sera, si acquattava tra il verde e tagliava entusiasta le tipiche foglie a più punte. Magari per poi farle seccare, “arrotolarle” dentro una cartina e fumarle. La storia, racontata dal Tirreno, arriva da Forone. Vicino al cimitero si apre un ampio terreno verdissimo: sono tutte piante di canapa, ma senza gemma, cioè il loro concentrato di Thc. Sono libere di crescere in un centro urbano per motivi industriali: da questo vegetale, infatti, si ricava la materia prima per la bioedilizia, fibre tessili, fibre plastiche, concimi naturali e olio dai tanti possibili usi. Qualcuno non lo sapeva e allora si faceva largo tra gli arbusti per guadagnarsi senza troppa fatica un po' di “erba”. Il via vai di auto e motorini si era fatto piuttosto insistente nell'ultimo periodo. È cannabis, d'accordo, ma non si fuma.