Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
E' canapa, ma non si fuma: strano via vai di giovani in un campo a Forone, ma la pianta è priva di effetto-sballo

10/6/2014 - 8:57

UZZANO - Non ci sono fiori, ma solo foglie. Non ci sono “femmine” con principio attivo, ma solo “maschi” privi di sostanze. Sì, è canapa, ma nel nome completo (“canapa sativa” e non “canapa indica”) sta la chiave per capire che qui non c’è “fumo per sballarsi”. Si spezza l'incantesimo di chi, al calar della sera, si acquattava tra il verde e tagliava entusiasta le tipiche foglie a più punte. Magari per poi farle seccare, “arrotolarle” dentro una cartina e fumarle. La storia, racontata dal Tirreno, arriva da Forone. Vicino al cimitero si apre un ampio terreno verdissimo: sono tutte piante di canapa, ma senza gemma, cioè il loro concentrato di Thc. Sono libere di crescere in un centro urbano per motivi industriali: da questo vegetale, infatti, si ricava la materia prima per la bioedilizia, fibre tessili, fibre plastiche, concimi naturali e olio dai tanti possibili usi. Qualcuno non lo sapeva e allora si faceva largo tra gli arbusti per guadagnarsi senza troppa fatica un po' di “erba”. Il via vai di auto e motorini si era fatto piuttosto insistente nell'ultimo periodo. È cannabis, d'accordo, ma non si fuma.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2014 - 9:36

AUTORE:
Canapino

Che anche chi sa perfettamente che cosa e ' coltivato in quel campo e' passato di li per fare una foto ricordo, o semplicemente per vedere con i propri occhi quello che per anni si e' discusso, proposto e cercato di realizzare.
La canapa sativa coltivata nella LOC Forone e' di origine francese, molto giovane come storia e adatta per ricavarne semi per olio curativo dalle mille risorse.
Ne sono molto golosi i gatti!