As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per la 24° edizione arriva al Montecatini Golf il week end targato “Bonvicini”, ormai diventato tradizione consolidata al Circolo, evento nato dalla volontà della famiglia Bonvicini, ed in primis dall’amore per il circolo del signor Lauro, golfista d’eccellenza di casa, che tutti gli anni cura interamente l’organizzazione della manifestazione accrescendone la popolarità ed affinandone ogni dettaglio come ha fatto con la Fashion Week Montecatinese diventata già un appuntamento importante nel mondo della moda.
Sabato 14 si è giocato il Trofeo ΔX Sun68 su 18 buche stableford a 2 categorie dove, oltre ai premi di giornata e gli speciali offerti da Gaastra, a tutti i circa 100 partecipanti, sono state consegnate come gadget delle polo del brand main sponsor di giornata ΔX Sun68.
Domenica 15 è andata in scena la Louisiana Hugo Boss su 18 buche medal a squadre di 4 o 5 giocatori, ma entriamo nel dettaglio. Ore 10 messa in terrazza celebrata da Padre Alfredo Maria che prima della vocazione è stato anche segretario sportivo del Montecatini Golf Club, da sempre vicino alla famiglia Bonvicini; alle ore 11 presentazione seguita da foto ricordo di ognuno dei 40 team iscritti che hanno avuto in regalo, per ogni giocatore, polo della collezione Hugo Boss; ore 12 suono della sirena che ha dato il via al gioco.
Niente pioggia ma tanto divertimento per le ore passate in campo che nonostante le previsione di pioggia si è giocato all’asciutto! Intorno alle 18 quando invece la pioggia stava iniziando ad avere la meglio le squadre hanno iniziato a tornare in club house. Poi aperitivo, premiazione ed una cena di gala nella club house del circolo interamente riservata all’evento.
Particolare il successo di quest’anno, infatti la Bonvicini Team Cup ha portato in tutto 300 giocatori sul percorso del Montecatini Golf scenario dell’evento, giocatori provenienti un po’ da tutt’Italia, ed anche personaggi d’eccezione della Fiorentina quali Giancarlo Antognoni e Daniele Zonta, della Hugo Boss Garbisi Gabriele, tra l’altro tra i team vincitori.
Durante la premiazione il presidente del Montecatini Golf Cesare Dami ha voluto ancora una volta ringraziare Lauro Bonvicini e tutto il suo Staff per la perfetta organizzazione nonché il Signor Mauro Catini di Gaastra. A sottolineare la risonanza, non solo per il circolo Montecatini Golf ma per l’intera area della Valdinievole, i sindaci di Monsummano, Rinaldo Vanni, e di Montecatini, Giuseppe Bellandi che insieme hanno presenziato alla premiazione e anche loro hanno speso affetto e ringraziamento per l’impegno della famiglia Bonvicini e del signor Lauro.
TROFEO SUN68 18 buche stableford – 2 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto: ELISABETTA MARSALA (Pavoniere) 40
1° lordo: THOMAS WERNE(Montecatini) 30L
2° netto: LEONARDO BONELLI (Pievaccia) 38
3° netto: FRANCESCO ROSATI(Pavoniere) 38
SECONDA CATEGORIA
1° netto: MASSIMO CARMAGNINI (Montecatini) 42
2° netto: ANDREA CRANCHI (Montecatini) 40
3° netto: BARBARA CALIERI (Montecatini) 39
PREMI SPECIALI
1° signore: ANNA MARIA BERTUCCELLI (Montecatini) 35
1° senior: GIANFRANCO SERVI (Montecatini) 38
nearest to the pin buca 5: SERGIO TONARELLI 400 CM
driving contest maschile uomo buca 13: RICCARDO NUCCI
driving contest maschile donna buca 13: ELISABETTA MARSALA
nearest to the pin maschile buca 18: MAURO ROMAGNANI 291 CM
nearest to the pin femminile buca 18: ELISABETTA MARSALA 200 CM
24° GOLF TEAM CUP BONVICINI HUGO BOSS
18 buche LOUISIANA MEDAL
1° squadra: 54 WERNER THOMAS (capitano) EDOARDO TOMMASI / FILIPPO CARDELLI / MATTIA INNOCENTI / LEONARDO MARTINI
2° squadra: 55 ZONTA DANIELE (capitano) GIANCARLO ANTOGNONI / LEONARDO CHIRLI / GARBISI GABRIELE
3° squadra: 56 STEFANO BESANA (capitano) LUCA GRIBALDO / SIMONE ALESSIO / RAFFAELLA GRECO
4° squadra: 57 GRAZIANO RUSSI (capitano) ALESSANDRO MANCINI / LEONARDO ERCOLINI /GIULIA CECCHI
5° squadra: 57 NINO MARCHETTI (capitano) OTTAVIO POLI / EVA LOTHMAN / GIANLUCA SALVETTI