Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ennio Rucco, capogruppo del Pd, replica a un articolo apparso oggi sul Tirreno e ripreso in rassegna stampa anche dal nostro giornale online.
"In merito all'articolo apparso sul Tirreno, incentrato su una possibile elezione di Silvia Motroni alla carica di presidente del consiglio sono a comunicare quanto segue:
1. rispetto alle dinamiche relative alle scelte Istituzionali della maggioranza le uniche fonti attendibili sono il sindaco e i due attuali capigruppo Pd e MontecatineSI (il sottoscritto e Bruno Ialuna). Sconsigliamo pertanto, ai fine di una corretta informazione, avventurose iniziative giornalistiche che finiscono inevitabilmente per scadere nel ridicolo.
2. Nella nostra alleanza non esistono veti incrociati, ma legittime aspettative da parte di una serie di persone legittimate dal voto popolare e sarà il Sindaco direttamente eletto dai cittadini ad indicare il percorso più confacente agli interessi di Montecatini Terme.
3. Il ruolo di presidente del consiglio, scelta di competenza del consiglio comunale, sarà assegnato ad un esponente della maggioranza e al riguardo i nostri consiglieri si riuniranno prima della seduta consiliare per fare le opportune valutazioni".