E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La Polizia di Stato di Pistoia ha eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. di Pistoia a carico 6 cittadini albanesi ed un cittadino rumeno residenti a Pescia, Uzzano e Montecatini terme, tutti dediti alla commissione di furti e rapine ai danni di scuole ed esercizi commerciali.
Le misure rappresentano il pieno accoglimento dell’impianto accusatorio prospettato dalla Squadra Mobile della Questura di Pistoia al P.M. titolare dell’indagine dott. Luciano Padula, acquisito ad esito di un’attività investigativa iniziata nel mese di novembre dello scorso anno e svolta con l’ausilio di presidi tecnologici nonché mediante numerosi servizi sul territorio.
Nel corso delle investigazioni si è potuto pervenire alla ricostruzione di 19 episodi delittuosi (riportati analiticamente nella tabella che segue) commessi ai danni di altrettanti obiettivi (bar – tabacchi, negozi di abbigliamento, ristoranti, scuole pubbliche e distributori di benzina) tutti situati nella zona della Valdinievole. Particolarmente aggressive erano le modalità di accesso agli obiettivi prescelti messe in opera dalla banda per compiere le loro azioni criminose.
Per esempio, in occasione del furto al Bar Nazionale di Pescia del 22 febbraio u.s., per calarsi all’interno dell’esercizio pubblico, realizzarono un buco nel pavimento dell’appartamento sovrastante, che era in quel periodo disabitato, mettendo a rischio la stessa stabilità dell’intero immobile. Proprio per tali tecniche distruttive, il compianto Sovrintendente Stefano Cini scomparso prematuramente un mese fa, che partecipò attivamente all’indagine, attribuì all’operazione il nome di “Martello”.
Guarda il video girato dalla Polizia riguardo uno dei furti della serie (copia e incolla il link): https://www.youtube.com/watch?v=UewlC_jwUi0