As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Unanime e incondizionato no di Intersindacale per il turismo all’ipotesi di alloggiare alcune classi del liceo scientifico nel Palazzo del Turismo (ex Apt) di viale Verdi.
"No perché – dicono i rappresentanti delle sigle aderenti ad Intersindacale – si tratta di una collocazione assolutamente inadatta che prescinde da ogni logica di pianificazione territoriale e urbanistica; no perché il viale Verdi perderebbe un altro pezzo della sua naturale identità, dopo la precarietà sulla destinazione futura dell’Excelsior, lo stallo dei lavori alle Leopoldine e le necessità di restauro dell’imponente stabilimento Tettuccio.
No perché la città è in grado di dare una soluzione del tutto onorevole alla pur legittima richiesta di spazio scolastici, poiché la scuola Dante Alighieri sarebbe assolutamente appropriata ad ospitare i ragazzi del liceo; ipotesi che ci risulta essere stata già vagliata dalla provincia e dai referenti scolastici, ma poi accantonata.
Montecatini, e i suoi operatori economici, stanno cercando di far quadrato attorno alla sua più naturale vocazione, quella del turismo, in una situazione di progressiva ritrazione del pubblico dal settore (iniziata con l’abolizione delle Apt, e proseguita con la messa in liquidazione del Convention Bureau.
Il Palazzo del Turismo è il poco che resta di un periodo di fruttuosa collaborazione fra pubblico e privato: togliere questo supporto logistico, anche semplicemente mescolando due destinazioni – quella turistica e quella scolastica- sarebbe ulteriore ossigeno sottratto agli operatori. Che anche in questi giorni stanno utilizzando l’edificio per un’iniziativa che porta ospiti nella nostra città".