Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In arrivo altri 26 profughi sbarcati sulle coste dell'Italia del Sud. Provenienti dall’Aeroporto di Pisa, sono arrivati a Pistoia in serata, assegnati alla Prefettura, nell’ambito dell’ulteriore piano straordinario di distribuzione, che riguarda le province della Regione, varato dal Ministero dell’Interno per la gestione degli stranieri.
Si legge in una nota della Prefettura: «Anche a costoro – in quanto richiedenti protezione e asilo – verrà garantita l’accoglienza in virtù delle convenzioni internazionali siglate dal nostro Paese. Attesa l’ineludibile esigenza di intervenire per trovare una soluzione immediata capace di fornire una prima sistemazione alloggiativa ed igienico- sanitaria e considerato l’esito negativo della ricerca di una struttura di accoglienza, condotta presso gli enti locali interpellati in occasione dell’ennesima riunione della conferenza provinciale permanente tenutasi lo scorso 13 giugno, 20 immigrati saranno ospitati in struttura alberghiera di Pescia, ove sono già alloggiati altri extracomunitari giunti nei precedenti mesi. Gli altri 6 saranno, invece, sistemati in struttura alloggiativa di Massa e Cozzile che il locale Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana ha messo a disposizione per la circostanza. Il personale dell’ente associativo ne curerà direttamente la gestione. I cittadini stranieri, una volta ultimate le procedure di identificazione e di accertamento in merito alla loro posizione sul territorio italiano, verranno accompagnati presso le rispettive strutture ospitanti Successivamente, verranno sottoposti a visita medica da parte di personale sanitario».