Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sotto sequestro il circolo privato 'Pineta club' di Castelfranco di Sotto, in località Staffoli. In seguito a un controllo amministrativo eseguito nel giugno scorso da parte di personale della squadra di polizia amministrativa, squadra mobile, Ufficio immigrazione e polizia scientifica, era stato accertato infatti che il locale, sebbene formalmente risultasse un circolo privato, era stato di fatto trasformato in un night club.
Sono state identificate 31 persone, di cui 16 ragazze (12 comunitarie e 4 straniere in regola con le norme del soggiorno sul territorio nazionale) e 15 avventori, tra i quali 7 con precedenti di polizia.
Dagli accertamenti è emerso appunto che il circolo, provvisto peraltro di numerosi separè in cui sono state trovate le ragazze, di nazionalità rumena, russa, estone, kazaka, in abiti succinti appartate con gli avventori, in realtà svolgeva le funzioni di un locale notturno, i cui ricavi derivavano essenzialmente dalle consumazioni che i clienti effettuavano in compagnia delle donne stesse.
Pertanto, la Divisione polizia amministrativa della Questura ha proceduto a denunciare alla autorità giudiziaria il titolare, un uomo di anni 67 residente a Montecatini Terme, per aver aperto un locale di pubblico trattenimento adibito a night club, con somministrazione di alimenti e bevande, senza le relative autorizzazioni, con contestuale richiesta di sequestro del locale.
Sulla scorta di quanto accertato, il gip, ritenendo sussistente il grave quadro indiziario prospettato, al fine di impedire la protrazione dell’attività illecita, ha emesso un provvedimento cautelare di sequestro preventivo del circolo privato, non in regola con le disposizioni di legge, sotto il profilo della sicurezza e fiscale.