Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confcommercio promuove il bilancio comunale: "Alleggerimenti tributari per le aziende"

25/7/2014 - 12:14

PESCIA - Confcommercio commenta positivamente le previsioni di bilancio 2014 presentate dall’amministrazione comunale.


"L’associazione si ritiene soddisfatta dei provvedimenti adottati, in particolare perché dall’incontro è emersa l’introduzione di misure rilevanti che vanno nella direzione di alleggerire l’imposizione fiscale sulle imprese pesciatine, azione sollecitata a più riprese da Confcommercio durante la campagna elettorale, in particolare nell’incontro organizzato con i candidati a sindaco.


Da un’analisi delle cifre elaborato dall’associazione emergono, infatti, alleggerimenti tributari per le aziende di Pescia a partire dalle diminuzioni delle aliquote Imu (quantificabile nel 10,42% il risparmio per negozi e botteghe nel 2014 sul 2013) alla Tasi per cui è previsto il versamento dell’aliquota minima per le attività commerciali. Riduzioni inoltre sull’addizionale comunale Irpef ( -6,25% per un reddito medio fra i 15.000 e i 25.000 euro).


Solo sulla Tari, Confcommercio chiede agli amministratori comunali un ulteriore impegno finalizzato a contenere gli effetti dell’imposta, perché negli ultimi anni il costo per la gestione dei rifiuti ha raggiunto livelli insostenibili per le imprese.


Una serie di provvedimenti, afferma l’associazione, che rappresentano un primo importante passo verso quello che deve essere un obiettivo condiviso ovvero l’alleggerimento del prelievo fiscale su aziende e privati che auspica, possa trovare conferma nel 2015.


La riduzione delle imposte a carico di aziende e famiglie, è, infatti, ribadisce Confcommercio un passaggio obbligato per poter assistere concretamente a una ripresa dei consumi e del sistema economico, a partire proprio dai piccoli centri che sono oltretutto i più provati dalle difficoltà degli ultimi anni".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2014 - 12:37

AUTORE:
roberto

Essendo tutti nella solita barca, che sta navigando in diverse rotte, ma sempre a scapito dei soliti, vengo a chiedere come mai la Confcommercio non fa una politica contro l'evasione fiscale,insieme al comune. Come questo organismo sapra' ci sono attivita' che dichiarano redditi annuali che nemmeno un pensionato AL MINIMO prende. Sicuramente questo organismo sapra'ANCHE che questi signori vivono da nababbi, con case di lusso e auto da scheicchi, allora come stanno le cose. E' inutile che si faccia le fasce di reddito, senza accertare il reddito annuale. Questi sono schiaffi morali nei confronti dei pensionati e di tutti coloro che per fortuna, al momento, percepiscono un reddito accertaBILE e che contribuiscono, chi piu' o chi meno, alla vita degli addetti alla vendite di qualsiasi prodotto o attivita'. Credo che si debba fale in futuro bilanci con piu' attenzione alle fasce deboli, come pensionati, e famiglie con mono reddito, rivedendo per costoro la pressione fiscale e l'imposta unica comunale sugli immobili e la tassa sui rifiuti. SI TRATTA SOLO DI EQUITA' SOCIALE