Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglierei del gruppo "Il Ponte" capitanati da Massimo Galligani ci inviano il seguente comunicato: "Mercoledì sera si è tenuta la sessione del Consiglio Comunale di Ponte Buggianese dedicata al Bilancio di Previsione 2014 ed agli atti collegati: approvazione di tariffe e piano delle opere. Una lunga seduta che possiamo sintetizzare con poche parole: "aliquote massime e nessuna detrazione". Infatti, dopo la TASI approvata a maggio con l'applicazione delle aliquote massime, anche per l'IMU, esentata per legge l'abitazione principale, è stata confermata l'aliquota massima del 9,6 per mille per tutti gli altri immobili imponibili. E se tali aliquote sono praticamente uguali per tutti comuni, la maggioranza che sostiene l'Amministrazione non ha previsto, a differenza della maggior parte degli altri comuni, alcuna agevolazione o detrazione né per comodati, nè per immobili, né per fasce deboli. Questo nonostante il Gruppo "Il Ponte" avesse presentato proposte in tal senso, in particolare per l'IMU sulle abitazioni in comodato ai figli e/o per la TASI per le fasce deboli.
Relativamente alla TARI (per i non addetti ai lavori: la spazzatura) c'è stato uno spostamento del tributo dalle attività (riduzione di circa il 10%) alle famiglie (aumento di circa l'8-9%). Il tributo complessivo si è ridotto impercettibilmente, ma per le carenze del servizio come i casonnetti mal funzionanti o rotti e il mancato lavaggio continua a non essere prevista alcuna sanzione e riduzione di costo. Inoltre, verificato con l'aggiornamento dell'archivio che negli anni passati c'è stata evasione su tale tributo, quando i cittadini onesti potranno essere risarciti delle maggiori somme pagate nei precedenti esercizi? Completato l'aggiornamento dei dati e l'azione di recupero che dovrà essere avviata dagli uffici ci aspettiamo di vedere quanto prima i frutti in bolletta."
I consiglieri del gruppo "Il Ponte":
Massimo Galligani
Maria Giulia Romani
Andrea Moschini