Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Luca Baronicini e Riccardo Sensi, consiglieri comunali del gruppo "Mi piace Montecatini" presentano una mozione su un meeting interreligioso.
"Al fine di stemperare i toni, riconoscere al sindaco la bontà del proposito (nonostante alcune forti perplessità sul nascondimento dell'iniziativa che giustificano altra interrogazione), intendiamo volgere al positivo la polemica su Ramadam e Palaterme e quindi formulare una concreta proposta tramite la seguente mozione.
Vista la crisi del turismo e i dati agghiaccianti sulle presenze negli alberghi (che in un periodo di altissima stagione come l'attuale non sono pieni al 40% ma vuoti al 60%!).
Considerata la diffusione e la rilevanza anche culturale ed etica del turismo religioso e culturale.
Atteso il particolare momento storico dove sembrano riaccendersi pericolosi focolai di odio fra confessioni religiose.
Dato atto della capienza del Palaterme e del suo oggettivo sottoutilizzo.
Rilevato che un evento del genere rappresenterebbe una crescita culturale, etica del nostro territorio e soprattutto educherebbe i nostri ragazzi ai valori della tolleranza e del rispetto per tutti, pur nella difesa delle tradizioni di ogni popolo.
Valutata la significativa incidenza dell'immigrazione in Valdinievole e a Montecatini in particolare e la conseguente opportunità di favorire la consapevole integrazione anche fra persone che appartengono a culture lontane fra loro, nel rispetto dell'altro e dell'ospite e che un appuntamento come quello che si propone non potrebbe che favorire questo meritevole obiettivo.
Il consiglio comunale esprime indirizzi al sindaco affinché si faccia promotore dell'organizzazione in città di un incontro interreligioso fra le 3 religioni monoteiste e le altre confessioni o filosofie maggiormente diffuse al mondo, al fine di promuovere il dialogo, la conoscenza reciproca e gli universali principi di solidarietà, rispetto, carità, tolleranza e compassione fra persone, popoli e religioni.
A questo proposito si formulano indirizzi affinché il sindaco nomini una commissione, composta anche di professori universitari e di rappresentanti delle varie confessioni, per elaborare il programma del meeting e formulare gli inviti a livello nazionale e internazionale.
Chiediamo che la presente mozione venga inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale utile".