Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONSUMMANO - Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Monsummano Terme in collaborazione con quelli della stazione di Montecatini Terme, hanno arrestato tre minori, nomadi (due di nazionalità italiana e uno serba), senza fissa dimora, con precedenti di polizia per furto in abitazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Nella circostanza i tre quindicenni, attorno alle 16, venivano notati da un cittadino che segnalava il fatto al 112, in via Grotta Giusti mentre scavalcavano il recinto di un’abitazione. I tre ladruncoli venivano intercettati e bloccati da una pattuglia dei carabinieri mentre si trovavano a bordo di un’autovettura Seat Ibiza, di proprietà di una società sita nel bolognese, condotta da uno dei tre minori.
La perquisizione sia personale che dell’auto, consentiva di rinvenire trecento euro in monete, che uno dei ragazzi custodiva sulla persona e che erano state rubate poco prima proprio in via Grotta Giusti nell’abitazione di una giovane del luogo. Il successivo sopralluogo effettuato dai militari ove si era consumato il furto ha consentito di accertare che il terzetto si era introdotto nell’abitazione dopo aver forzato la finestra della camera da letto con un cacciavite che era stato abbandonato sul luogo, forse nella concitazione della fuga.
Il giovane che era stato sorpreso alla guida è stato denunciato anche per guida senza patente con contestuale segnalazione per la violazione amministrativa per aver circolato con un’autovettura priva di copertura assicurativa Rc. L’autovettura è stata sequestrata, mentre il denaro è stato restituito alla proprietaria.
I tre minori sono stati accompagnati presso la sezione vigilata del centro di prima accoglienza di Firenze, a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.