As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mario Boni nasce a Codogno, comune del Basso Lodigiano, nel 1963. Il suo ruolo di guardia era supportato da un fisico adatto al gioco agonistico del Basket: 2 metri di altezza e 95 kg di peso. La carriera di Boni iniziò nelle giovanili della Fulgor Codogno, quindi a 19 anni girò mezzo mondo accasandosi a diverse squadre di club italiane e estere, tra cui l’americana Memphis Fire del Tennessee, la YaKima Sun Kings di Washington, l’Aris di Salonicco (Grecia) e Cantabria di Torrelavega (Spagna). Cose egregie le ottenne nel Teramo Basket e nello S.C. e RB Montecatini. A proposito, sono rimasti memorabili i 9 punti realizzati con tre “bombe”dal Super Mario contro la Kleenex Pistoia. Quella volta vinse Montecatini anche con l’apporto di Andrea Niccolai, autore di 40 punti.
Mario è tuttora in attività: con i suoi 52 anni e con un carriera ultra trentennale ed un bilancio straordinario con oltre 11.000 punti realizzati, 18 finali e 10 promozioni e una convocazione in Nazionale. Tutti numeri che fanno di Mario un vero campione a livello mondiale, per rendersi un’idea di chi stiamo scrivendo, fornisco il Palmares dell’atleta:
1996-97 Aris Salonicco-Coppa Korac - 1998 Coppa di Grecia
10 promozioni al suo attivo di cui quattro con il Montecatini e una con il Monsummano, più valdinievolino di così non si può!
di Giovanni Torre