Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Montecatini si avvicina “Food&Book”, la manifestazione dedicata al buon cibo e alla cultura che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre. Prima di immergerci nel pieno della manifestazione, è prevista per la giornata di domenica una gustosa anteprima...anzi, per meglio dire, “frizzante” anteprima.
All'ippodromo Sesana, dal pomeriggio, saranno infatti presenti i migliori produttori e distributori di birre artigianali della nostra regione. Sarà un evento che accosterà sport, cultura, gusto e passione, valori propri tanto del mondo ippico quanto del mondo della birra artigianale.
“L'ippodromo non è stato scelto a caso – commenta Bruno Ialuna, assessore di Montecatini – perchè quel luogo fa parte della città di Montecatini, è un pezzo di storia della città così come lo sarà Food&Book. Domenica pomeriggio i visitatori potranno gustarsi ottime birre e godere lo spettacolo dell'ippica. Un connubio a nostro parere perfetto”.
La birra artigianale rappresenta una delle attività con la più grande crescita in Italia nell'ultimo decennio. Si pensi che nei primi anni 2000 i birrifici artigianali in Italia erano poco più di 100 mentre adesso sono oltre 700.
Saranno cinque i produttori di birra artigianale con i loro stand presenti all'ingresso dell'ippodromo: il “Granduca di Prato” (uno dei pochi birrifici a “chilometri zero”), il birrificio “Mastrale” di Campi Bisenzio, il “Maledetto Toscano” e il distributore “Punto Birra” entrambi di Pistoia. Sarà possibile degustare le birre, acquistarle e farsele imbottigliare direttamente dalla spina del produttore.
I tre birrifici e il distributore saranno anche sponsor di quattro corse al trotto in programma domenica 5 ottobre proprio all'ippodromo. Oltre a questo, domenica ci sarà una corsa di pony guidati da giovani driver su un percorso di 600 metri ricavato all'interno dell'Ippodromo, insieme ad altre attrazioni per grandi e piccini. Sempre per l'occasione saranno presenti all'Ippodromo anche le opere su tela dell'artista Jacqueline Magi.
di Francesco Storai