Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 02/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Cisl Funzione Pubblica di Pistoia, Lucca e Massa Carrara (in totale 5.500 iscritti) si accorpano: "Scelta lungimirante"

2/10/2014 - 13:05

Il segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica, andrea Bini, interviene dopo il congresso di accorpamento con le medesime strutture di Lucca e Massa Carrara.

"Con una scelta lungimirante e che guarda alle sfide del presente e dei prossimi anni, le Cisl Funzioni Pubbliche dei 3 territori di Pistoia, Lucca e Massa Carrara si sono accorpate attraverso il congresso straordinario del 30 settembre.

 

Titolo dell’appuntamento: “Insieme siamo più forti: valori e passione per realizzare speranze”. Novantaquattro i delegati, oltre a numerosi invitati, che in rappresentanza degli oltre 5.500 iscritti si sono riuniti oggi a Lido di Camaiore presso l’Hotel Bracciotti: un appuntamento programmato da tempo, che si inserisce in una scelta precisa della Cisl sul piano organizzativo, quella di unire le forze fra i territori e potenziare la rete della rappresentanza.

 

Si tratta di una scelta di particolare significato per la Cisl e per la sua federazione della Funzione Pubblica. I 3 territori provinciali hanno un bacino occupazionale del pubblico impiego che, solo per i comparti di sanità, autonomie locali, Stato e parastato superano le 18.000 unità, le cui attività raccolgono servizi strategici per la collettività come la salute, le molteplici attività degli enti locali (Comuni, Province e uffici della Regione) oltre a quelli delle amministrazioni centralizzate, dei Ministeri, delle agenzie fiscali e degli enti pubblici non economici, fra i quali l’Inps. A essi si aggiungono i comparti della sanità privata e del terzo settore, in primis quello delle cooperative sociali che raccolgono altre diverse migliaia di lavoratori.


"Siamo in una fase - sottolinea il segretario nazionale Daniela Volpato, presente al congresso -  in cui il sindacato e in modo particolare la Cisl vogliono porre all’attenzione dell’opinione pubblica i veri bisogni del Paese e la inderogabile necessità di favorire una vera riforma della pubblica amministrazione".


Anche questo congresso, che ha visto l’elezione dei segretari, Andrea Bini di Pistoia, Massimo Petrucci di Lucca e Enzo Mastorci e Anna M. Mosti di Massa Carrara, testimonia la scelta della Cisl Fp di un percorso riorganizzativo improntato a una maggiore efficienza e a mettersi in gioco, superando le logiche di un certo campanilismo territoriale.

 

"La intensa partecipazione e il ricco dibattito è la risposta più evidente e significativa al nostro impegno e alla nostra attività – sottolinea il segretario Andrea Bini - segno concreto di una ricchezza e una vivacità di cui il sindacato è ancora oggi una delle più radicate forze al servizio delle persone e dei loro bisogni".

Fonte: Cisl Funzione Pubblica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: