Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Comunicato stampa dell'Udc.
"In questi giorni l’argomento politico di maggior interesse è la proposta avanzata dal sindaco di Monsummano T. Vanni circa la necessità di fondere piccoli comuni per ridurre i costi di gestione e migliorare l’omogeneità degli intenti.
Anche l'Udc intende intervenire nel dialogo per significare la propria condivisione con la proposta interessante soprattutto se si parla di comuni con meno di 15mila abitanti e se realizzata in tempi brevi per consentire un miglioramento della situazione attuale sia dal punto di vista dell’efficientamento della macchina amministrativa che da quello dell’ottimizzazione delle risorse . Per fare un esempio concreto dell’opportunità della fusione basta pensare alla frammentazione dell’applicazione delle imposte locali con aliquote variabili o alle diverse regole sulla raccolta differenziata dei rifiuti (argomento che tanto ha interessato ammnistrazioni e cittadini di comuni limitrofi).
Dal punto di vista politico preme evidenziare che quanto accaduto e deciso in passato dai medesimi attori politici non dovrebbe inficiare la proposta attuale perché se si ritiene che essa vada nella direzione giusta per la comunità dovrebbero essere evitate strumentalizzazioni artificiose ed inutili anche perché in passato alcuni esponenti politici , oggi all’opposizione, in passato erano membri di rilievo della maggioranza e non ci risulta che si siano battuti per aprire un dibattito nel paese e tra le forze politiche per far prevalere il punto di vista della fusione. Per concludere l’Udc. ritiene che ciò che ieri era prorogabile, oggi è assolutamente impellente se vogliamo che le nostre realtà si sviluppino e tengano conto della resilienza."