Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ponte Buggianese-Lampo: oggi al Pertini il derby di giornata; Il Monsummano, invece, allo «Strulli» contro la capolista Signa.
IL TORNEO di Promozione propone oggi (ore 14,30) al «Sandro Pertini» il derby fra il Ponte Buggianese (punti 7) di Alessandro Bicchieri e la Lampo (4) di Riccardo Panati (nella foto). Un derby nel derby visto che i due sono cognati e che quindi sarà maggiormente sentita dai due tecnici. In casa Ponte Buggianese dopo il pari di Bagni di Lucca c'è voglia di tornare a vincere davanti al pubblico amico e i biancorossi ci proveranno senza Forcieri, ancora fermo per un guaio muscolare. «Abbiamo dato segnali di ripresa afferma il ds pontigiano Attilio Sensi ma dobbiamo continuare su questa strada. Sono convinto che uscirà un bel derby in cui dovremo scendere in campo senza timori reverenziali». Impegno casalingo per il Monsummano (7) che al «Roberto Strulli» si troverà di fronte la capolista Signa (14). Lo 0-0 sul terreno della Real Cerretese ha dimostrato che gli amaranto possono competere al meglio in questa categoria anche se la sfida odierna appare molto difficile come conferma anche il tecnico Michele Montuori: «Giochiamo contro una squadra costruita per essere leader in questo torneo e sappiamo che sarà difficile. Voglio vedere sul terreno di gioco lo stesso gruppo di Cerreto». Dopo la salutare e prima vittoria ottenuta in campionato in casa contro il Vallicisa, la Lampo torna in trasferta e affronta il Pontebuggianese, in una partita, che sulla carta si presenta equilibrata e incerta nel risultato. La Lampo affronta questa gara, sicuro delle assenze di Ciattini, Benvenuti. Si gioca la partita, con l'obbiettivo di riportare a casa un risultato utile. L'ambiente azzurro vuole dare continuità alla vittoria di domenica per salire altre posizioni di classifica. Riccardo Panti punta molto sulla freschezza atletica di Brenza a e Sassaroli e sull'esperienza di Bologna.
Calcio Eccellenza: seconda gara consecutiva fuori casa per la Larcianese, che giocherà contro la Bucinese.
Per la Valdinievole Montecatini trasferta impegnativa sul campo della Sinalunghese
Trasferta molto impegnativa per la Valdnievole Montecatini (8 punti) che affronta oggi la Sinalunghese (10). I senesi arrivano dal due a due conseguito sul campo del Sanigimignano e hanno nelle loro file un organico di tutto rispetto, ma non per questo i termali, sebbene rimaneggiati non lasceranno niente al caso. Nella ultime due gare, la squadra diretta da mister Maneschi ha dato segni di ripresa e c'è da aspettarsi un' altra buona prestazione per proseguire il tabellino in modo positivo. «Ancora una volta ha detto il direttore sportivo Ennio Pollastrini dovremo fare a meno dei soliti sette di domenica scorsa: Orsatti, Lombardi, Fabbri, Cerri, Ruglioni, tanto per elencarne qualcuno, c'è solo il recupero di Chiaramonti, per cui anche il lavoro di preparazione della settimana è stato fatto con parecchi juniores.
Seconda consecutiva gara esterna per la Larcianese. La squadra viola giocherà infatti ancora una volta in trasferta in terra aretina, questa volta sul campo della Bucinese. La squadra locale ha nove punti in classifica. Uno in meno della Larcianese. Per la gara mister Lorenzo Roventini dovrà verificare la disponibilità dell'attaccante Elia Galligani in quanto febbricitante, e dell'esterno Andrea Campigli alle prese con un infortunio muscolare.
Calcio Seconda categoria: Unione Pontigiana in casa del Casalguidi, mentre la Nievole affronta i vice capolisti del Casini
Via Nova attende il Valdibure, il Cerbaia il San Felice
Due impegni casalinghi ed altrettanti esterni per le formazioni valdinievoline nel girone B di Seconda categoria. Sul terreno de «La Palagina» (ore 14,30) sfida non facile per la Via Nova (punti 10) contro il Valdibure. Rispetto all'exploit di Spedalino mister Gelli recupera Leveque e sprona la propria squadra: «Veniamo da un buon risultato esterno e vogliamo conquistare punti importanti in ottica salvezza. Siamo motivati e pur essendo loro una buona squadra non possiamo sbagliare». Lasciata alle spalle l'eliminazione dalla coppa contro il Limite e capraia invece il Cerbaia (9) vuol riprendere la propria marcia in casa (dove ha ottenuto finora solo 4 punti) contro il fanalino di coda San Felice (1) con l'obiettivo di porsi in una posizione di classifica tranquilla. E a soli quattro giorni dalla gara del «Banditori», costata l'uscita dalla coppa regionale, l'Unione Pontigiana (13) si troverà di nuovo di fronte il Casalguidi (8) questa volta però sul terreno dei pistoiesi. Il tecnico Bendinelli recupera Franceschini ma non avrà i fratelli Stobbia, Bonciolini, Foglia e Lista. «Siamo in piena emergenza afferma il tecnico dell'Unione Pontigiana, ma non per questo andremo a Casalguidi rinunciatari ma anzi con la voglia di portare a casa un risultato positivo che è nelle nostre possibilità». La Nievole (6) attesa dalla trasferta difficilissima sul terreno della vice capolista Casini (14), è in piena emergenza, con numerose assenze da sostituire e con la squadra da ridisegnare, ma l'impegno sarà come al solito massimo.