As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PALLAVOLO DELFINO PESCIA - OLIMPIA POLIRI 3-0 (25/20 25/22 25/21)
Dopo la delusione della sconfitta contro la Fenice Pistoia avvenuta contro una squadra nettamente alla portata e soprattutto dopo essere andati in vantaggio per 2-0, le ragazze della Pallavolo Delfino Pescia hanno saputo reagire alla grande, offrendo una buona prestazione contro una squadra che già la scorsa stagione aveva conquistato l'accesso ai play-off proprio a loro spese.
La gara non era certo partita nel migliore dei modi, con le pesciatine subito sotto di 5-6 punti ma Mister Saielli, chiamando un time-out ha strigliato le ragazze che da li hanno cominciato a giocare portando a metà set il punteggio in perfetto equilibrio per poi chiuderlo in sicurezza. Nel secondo set le ragazze rossoblu hanno dominato il campo e solo nel finale, memori della partita di Pistoia, hanno chiuso il set con qualche affanno.
Stesso copione nel terzo set con la Delfino Pescia che si fa rimontare i soliti 5/6 punti prima di chiudere la gara con una fast messa giù da Lucchesi. Mr Saielli si augura che con questa vittoria i fantasmi da ultimo punto siano definitivamente scomparsi e che la squadra affronti tutte le occasioni che gli si presenteranno senza indugi.
Sopra le righe la prestazione della solita Tarabori Serena. Lunedi sera di nuovo al lavoro, per essere pronte sabato 22 novembre per la difficile trasferta contro l'imbattuta Casa Culturale Folgore in quel di Ponte a Egola.
di Giuliano Irmeni