Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Cosip, Antonio Rovito, interviene per segnalare un caso di scabbia.
"Questa organizzazione sindacale in più occasioni aveva già denunciato la mancanza delle elementari norme di salvaguardia e di tutela sanitaria del personale che viene impiegato in occasione dell’arrivo in questa provincia di profughi provenienti dai centri di prima accoglienza dislocati lungo le coste delle regioni meridionali della nostra penisola.
Infatti non sono rari i casi di contagi verificatisi nell’ultimo periodo che hanno colpito il personale della polizia di Stato venuto a contatto con immigrati giunti in varie province italiane per essere ospitati presso strutture messe a disposizione per tale esigenza.
Questa volta l’allarme contagio è scattato per il personale impiegato presso la Questura di Pistoia. Infatti ieri è giunto un gruppo di profughi provenienti dall’Eritrea e come prassi queste persone sono state ricevute negli uffici dell’immigrazione e della scientifica per l’iter previsto in queste occasioni. Qui la terribile scoperta. Una di queste persone è affetta da scabbia. Malattia che si trasmette con il contatto diretto della pelle e addirittura toccando gli stessi oggetti.
Ora la domanda che tutti si pongono è questa: gli immigrati che vengono accolti nei centri di prima accoglienza per poi essere smistati in altre località dove vengono collocati in strutture idonee per dar loro ospitalità, non dovrebbero essere sottoposti a monte a controlli sanitari per scongiurare qualsiasi diffusione di malattie infettive?
Anche la salute dei poliziotti e delle proprie famiglie merita la giusta considerazione non si può mettere così banalmente a rischio.
Evidentemente per qualcuno non è così o in alternativa i controlli a cui sono state sottoposte queste persone sono stati fatti in modo superficiale, tali da non garantire la sicurezza degli operatori di polizia che sono venuti in contatto con la persona affetta dalla scabbia.
Con la speranza che vengano subito attivate le procedure sanitarie a tutela dei colleghi che in qualsiasi modo si sono trovanti a contatto con il gruppo di immigrati giunti ieri nella Questura di Pistoia, questa organizzazione sindacale fin da ora auspica che la situazione rientri con un nulla di fatto, ciò a tutela di tutti".