Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONTECATINI - «Le Terme sono in difficoltà e, con esse, lo è tutta l’economia cittadina. Eppure cosa accade? Che per le solite lungaggini rischiamo di perdere il cospicuo finanziamento di un privato che si è dimostrato interessato (e paziente) a entrare in possesso del complesso La Salute. E’ inaccettabile». La stoccata arriva dal consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti (vicepresidente del consiglio regionale), storico sostenitore della necessità che nel sistema termale di Montecatini si rendesse possibile l’immissione di capitale privato.
«Da sempre – ricorda Benedetti – siamo a favore dell’intervento dei privati in un settore che le politiche pubbliche stanno portando al collasso e alla morte. Per facilitare questo percorso bisogna accelerare, non certo condannare un potenziale investitore allo stallo perpetuo, dato che un anno è un tempo incompatibile con gli attuali flussi di mercato».
E se oggi l’attualità è nell’ultimatum avanzato dalla Aqvasport a Comune e Terme, non manca, secondo Benedetti, la responsabilità della Regione: «Rossi scrive libri sulla Toscana denunciando la decadenza della Valdinievole come se lui non vi avesse parte in commedia. Ma non è così, poiché dalle mancate scelte infrastrutturali alle politiche sanitarie, dalle partecipazioni azionarie all’impoverimento dei servizi nelle aree più periferiche del nostro territorio, lui è il primo responsabile se non altro per inedia. Ma è proprio il minimo. E nel caso delle Terme di Montecatini – conclude Benedetti – il governatore, che delle Terme è da tempo l’azionista di maggioranza assoluta, adotta la solita pratica di sempre: predica la dismissione del pubblico e l’accesso dei privati, ma poi nei fatti ostacola il percorso, forse pensando a rendite di potere funzionali alla vigilia della campagna elettorale. Chi ci rimette? Il territorio. E con esso, in primo luogo, i cittadini».